Conte resuscita il giustizialismo dei 5 Stelle: “Bravo Di Maio, basta gogna: ma su prescrizione non cediamo”

Il Riformista INTERNO

“Chiamiamola pure una questione ideologica, ma sulla giustizia non faremo regali a nessuno”.

Vogliono ancora far valere il peso di prima forza parlamentare, e cercano di compattarsi in vista della nuova stagione di riforme.

Ma sia chiaro: la via maestra è realizzare un sistema che offra risposte chiare e certe alla domanda di giustizia, non scorciatoie nel segno della denegata giustizia”

Continueremo ad assicurare il nostro massimo impegno per realizzare le riforme già avviate, nel segno di un sistema giustizia più celere ed efficiente, ma anche più equo e giusto”. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

In questo momento non c'è molto tempo per pensarci, ma ne abbiamo parlato ed è una cosa che ci piacerebbe". "Se con Luigi stiamo pensando al matrimonio? (Adnkronos)

Insomma, le buone intenzioni ci sono, ma il tempo no, per ora. Come per Di Maio, prima bisogna trovare dei ritagli di tempo dal lavoro. (Gossip e TV)

Presto, su input dell'ottimo ministro Cartabia, si dovrà iniziare a ragionare di riforma della giustizia I pentastellati, per il bene del governo e della maggioranza, si chiariscano le idee una volta per tutte. (ilGiornale.it)

Davide Casaleggio, attraverso un lungo e articolato comunicato su IlBlogDelleStelle.it, si dice contrario a consegnare i dati finché il Movimento stesso non si doterà di un rappresentante legale. Tuttavia, nel post programmato dall’Associazione Rousseau, Casaleggio mostra la sua disponibilità a fornire i dati «una volta definito il rappresentante legale». (Open)

“Gioca di rimessa, è sempre in retroguardia - ha sottolineato Minzolini - perché non sa che dire, non è sul pezzo. Retroscena: lo scontro con Marta Cartabia per tenere a bada Travaglio. (Liberoquotidiano.it)

(LaPresse) – “La situazione del MoVimento 5 Stelle è arrivata all’assurdo. Lo scrive sul Blog delle Stelle il presidente dell’Associazione Rousseau, Davide Casaleggio. (LaPresse)