L’imprenditoria giovanile riparte dal ‘made in Italy’: la spinta del gelato artigianale

L’imprenditoria giovanile riparte dal ‘made in Italy’: la spinta del gelato artigianale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News ESTERI

Il gelato, già simbolo del ‘made in Italy’, rappresenta anche un volano significativo per l’economia, promuovendo il turismo e la valorizzazione del territorio attraverso la diffusione dei prodotti tipici locali, apprezzati in Italia ed esportati all’estero per i laboratori seriamente intenzionati a realizzare un prodotto di qualità. Questo settore può contare sia su un comparto produttivo dove l’Italia è leader nei macchinari di produzione sia sulla capacità dei suoi artigiani in grado di esaltare le eccellenze italiane, e rappresentare una classe di docenti per trasmettere i saperi e la corretta formazione per le nuove generazioni di gelatieri. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla pagina degli editorial… Il partito repubblicano si fa populista, nazionalista, si schiera con la classe operaia e i lavoratori, flirta con i sindacati…e non ci saranno passi indietro»: a trarre questa drastica conclusione non è un’opinionista liberal, ma la leggendaria Peggy Noonan, autrice dei grandi discorsi del presidente conservatore Ronald Reagan. (la Repubblica)

Alla convention repubblicana di Milwaukee, Donald Trump è salito sul palco per il suo primo discorso dopo l’attentato di sabato, con la benda sull’orecchio destro (che alcuni delegati portavano come lui, per solidarietà). (Corriere della Sera)

Il contrasto, nei giorni della Convention repubblicana di Milwaukee, non avrebbe potuto essere più impietoso: da una parte un Donald Trump unto dal Signore e incoronato candidato per acclamazione, oltre che per i voti dei delegati ottenuti alle primarie, dall’altra un presidente Biden vittima di fuoco amico che per di più, malato di covid, si vede costretto a restringere ulteriormente le sue possibilità di manovra. (ISPI)

Trump "Con me finisce il caos mondiale"

Trump "Col mio successo unisco l'America" 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un campionato di serie C dominato, poi la finale play off persa e la normale delusione. Ma anche tanto orgoglio, per il percorso fatto, le vittorie, le tante gioie e la crescita dei ragazzi del settore giovanile in prima squadra. (Frosinone News)

mgg/gtr (video di Stefano Vaccara)] Dopo il 5 novembre "tutto il caos nel mondo finirà". (Tiscali Notizie)