Addio a Olivia Hussey Eisley, la ‘Giulietta’ di Franco Zeffirelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Olivia Hussey Eisley, la ‘Giulietta’ di Franco Zeffirelli L'attrice di origine argentina aveva 73 anni Foto: profilo Instagram Olivia Hussey Eisley ROMA – La Giulietta di Franco Zeffirelli se n’è andata. La scomparsa di Olivia Hussey Eisley, è stata annunciata con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. L’attrice, 73 anni, è stata la protagonista del film del 1968 ‘Romeo e Giulietta’ e del classico slasher ‘Black Christmas’. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
È morta a 73 anni Olivia Hussey, celebre per aver interpretato Giulietta nel film "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968, che le valse un Golden Globe come miglior attrice emergente. La notizia della scomparsa, avvenuta ieri nella sua casa di Los Angeles e circondata dai familiari, è stata resa pubblica dalla famiglia tramite un toccante post su Instagram: «Olivia era una persona straordinaria, il cui calore e gentilezza hanno toccato la vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta». (Tv Sorrisi e Canzoni)
La notizia è stata confermata al San Francisco Chronicle dal regista Marc Huestis, che ha dichiarato che il decesso è avvenuta in seguito a una grave malattia. La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. (Corriere della Sera)
Olivia Hussey, indimenticabile protagonista femminile nel "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli, è morta all'età di 73 anni. L'attrice argentina naturalizzata britannica si… (L'HuffPost)
Il presidente della Fondazione Zeffirelli, Pippo Zeffirelli, esprime il “più sincero e profondo dolore per la perdita improvvisa di Olivia Hussey”, “un'anima straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla attraverso le sue interpretazioni". (LA NAZIONE)
All'età di 73 anni è morta Olivia Hussey. Nei primi giorni del gennaio 2023 l'attrice e il suo collega di allora, Leonard Whiting, che interpretava Romeo in 'Romeo e Giulietta' (1968) di Franco Zeffirelli, avevano fatto causa alla casa produttrice cinematografica Paramount Pictures per presunte accuse di abusi su minori durante le riprese del film, presentando una denuncia civile con richiesta di risarcimento danni per 500 milioni di dollari al Tribunale della contea di Los Angeles. (Adnkronos)
Aveva partecipato qualche film anche in precedenza, ma è stato lì, nel 1968, che è cominciata la sua carriera nel mondo del cinema, della tv e del teatro: basti pensare che Olivia Hussey nel 1974 ha fatto parte del cast dell’horror ‘Black Christmas’, poi ha interpretato nel 1977 Maria nella ministerie ‘Gesù di Nazareth’ e nel 1978 è stata protagonista del giallo ‘Assassinio sul Nilo’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)