Ssn. La proposta di Giani: “Venti miliardi in meno ai ministeri da investire in sanità e via numero chiuso a Medicina”

Ssn. La proposta di Giani: “Venti miliardi in meno ai ministeri da investire in sanità e via numero chiuso a Medicina”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Ssn. La proposta di Giani: “Venti miliardi in meno ai ministeri da investire in sanità e via numero chiuso a Medicina” "Con queste risorse alla Toscana potrebbero arrivare tra i quattro e i cinquecento milioni l’anno, che potrebbero permettere di avere liste di attesa più corte e pronto soccorsi più funzionali, perché potremmo assumere medici e pagare gli straordinari, e strutture socio sanitarie con servizi diffusi sul territorio come le case di comunità, gli ospedali di comunità, i punti di intervento rapido o le cure a domicilio”. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Sono questi i tre principi cardine attorno a cui si svilupperà il sistema sanitario del futuro, che beneficerà della piena attuazione della Legge Gelli - Bianco per il suo miglioramento. (ilmattino.it)

L'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II", Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, presente al 19° Forum Risk Management in Sanità, uno dei principali appuntamenti a livello nazionale dedicati alla gestione del rischio e alla sicurezza sanitaria che si sta tenendo in questi giorni ad Arezzo. (Puglia Salute)

C’è chi chiede riforme e una migliore programmazione dei bisogni e degli investimenti, c’è chi spinge sull’autonomia differenziata e chi no, perché sempre più risorse sono vincolate e finalizzate. (inToscana)

Patto governo-Regione: "Lavoriamo insieme per rilanciare il sistema"

"In sanità forse spendiamo anche più di quello che ci possiamo permettere se consideriamo lo stato dell’economia italiana. Parola del ministro della Sanità Orazio Schillaci che ha aperto ieri il Forum risk management in corso ad Arezzo fino a venerdì. (LA NAZIONE)

L’evento prevede quattro intense giornate di confronto e informazione, con la partecipazione di oltre mille relatori. (Telesud)

Un taglio secco di 20 miliardi l’anno ai ministeri per ricavare risorse da investire in sanità, la sua proposta di una sorta di Spending review particolarmente corposa. Con quello di ieri saranno in tutto quattro i giorni di seminari e dibattiti, in programma fino a venerdì ad Arezzo Fiere. (LA NAZIONE)