Russia, a Vladivostok la prima fiera dedicata alla Corea del Nord: presenti oltre 70 aziende

Russia, a Vladivostok la prima fiera dedicata alla Corea del Nord: presenti oltre 70 aziende
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Russia, a Vladivostok la prima fiera dedicata alla Corea del Nord: presenti oltre 70 aziende 26 giugno 2024 La prima fiera commerciale in assoluto dedicata alla Corea del Nord e che espone "i risultati dell'economia nordcoreana" è stata inaugurata mercoledì nella città russa di Vladivostok, una settimana dopo che il Presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il suo omologo nordcoreano a Pyongyang (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Articolo 1 Le Parti sostengono e sviluppano costantemente, tenendo conto della legislazione dei loro Stati e dei loro obblighi internazionali, relazioni di partenariato strategico globale basate sui principi del rispetto reciproco della sovranità statale e dell’integrità territoriale, della non ingerenza negli affari interni, dell’uguaglianza e di altri principi del diritto internazionale relativo alle relazioni amichevoli e alla cooperazione tra gli Stati. (Analisi Difesa)

L’ultima visita di Putin a Pyongyang risaliva al 2000 e da allora il Cremlino aveva sempre sostenuto la posizione del Consi… (la Repubblica)

Su tutto carenza di scorte alimentari, deficit in campo energetico e ritardo tecnologico. La Corea del Nord ha così l’occasione di rompere il suo decennale isolamento e di avere dalla sua un partner capace di aiutarla ad alleviare finalmente atavici problemi interni. (L'Eco di Bergamo)

RID Rivista Italiana Difesa - La Corea del Sud pronta a fornire armi all'Ucraina?

Corea del Sud, convocato l'ambasciatore russo dopo il patto Putin-Kim (Liberoquotidiano.it)

Per la prima volta la Corea del Sud minaccia di fornire armi all'Ucraina. Ecco come Seoul risponde all'accordo tra il presidente russo Putin e Kim Jong Un sul mutuo aiuto in caso di guerra. (ilmessaggero.it)

21/06/2024 | Pietro Batacchi Dalla stampa sudcoreana sta filtrando con sempre maggiore insistenza l’indiscrezione circa la presunta intenzione del Governo di Seul di rimuovere il ban auto-imposto alla fornitura di sistemi d’arma all’Ucraina. (RID)