Dopo l'accordo Putin-Kim, la Corea del Sud potrebbe inviare armi all'Ucraina: ecco perché

Dopo l'accordo Putin-Kim, la Corea del Sud potrebbe inviare armi all'Ucraina: ecco perché
Altri dettagli:
Today.it ESTERI

Quando Vladimir Putin e Kim Jong-un sfrecciavano allegri tra le strade di Pyongyang in una limousine che il presidente russo ha regalato al leader nordcoreano, nei corridoi delle cancellerie occidentali circolava la domanda: quali sono le implicazioni dell'accordo di mutua assistenza militare in caso di aggressione a uno dei due paesi firmato tra i due leader? Ma anche: come dobbiamo rispondere all'intesa sempre più forte tra i leader alla guida dei due paesi più sanzionati al mondo? Da Seul arriva una prima risposta, mentre il confine tra le due Coree sta diventando sempre più caldo. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La prima fiera commerciale in assoluto dedicata alla Corea del Nord e che espone “i risultati dell’economia nordcoreana” è stata inaugurata mercoledì nella città di Vladivostok, in Russia, una settimana dopo che il Presidente Vladimir Putin ha incontrato il suo omologo nordcoreano a Pyongyang (LAPRESSE)

Il progetto della Senat L700 è partito nel 2013, con un significativo contributo di Porsche Engineering per lo sviluppo del motore e altre componenti tecniche. (Automoto.it)

La visita è “un’occasione per i leader dei due Paesi per parlare e proporre misure concrete per rafforzare il commercio bilaterale e la cooperazione economica” e servirà a “intensificare la cooperazione tra Hanoi e Mosca”, ha detto all’agenzia Vietnam News Agency, l’ambasciatore del Vietnam in Russia, Dang Minh Koi. (Il Faro online)

RID Rivista Italiana Difesa - La Corea del Sud pronta a fornire armi all'Ucraina?

Corea del Sud, convocato l'ambasciatore russo dopo il patto Putin-Kim (Liberoquotidiano.it)

La Corea del Sud ha esortato la Russia a "interrompere immediatamente" la sua cooperazione militare con Pyongyang e ad "agire in modo responsabile" dopo che Mosca ha firmato un nuovo trattato con il Nord sulla reciproca assistenza militare secondo cui una parte deve dare all'altra "tutti i mezzi" a disposizione e "senza indugio" in caso stato di guerra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Corea del Sud pronta a fornire armi all’Ucraina? Dalla stampa sudcoreana sta filtrando con sempre maggiore insistenza l’indiscrezione circa la presunta intenzione del Governo di Seul di rimuovere il ban auto-imposto alla fornitura di sistemi d’arma all’Ucraina. (RID)