L’offensiva di Putin in Asia sulle orme di Krusciov

L’offensiva di Putin in Asia sulle orme di Krusciov
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Con una scelta di tempo mirata a sfruttare le debolezze dell’Occidente, Vladimir Putin si è recato in Nord Corea e Vietnam con l’intenzione di trasformare l’Estremo Oriente in un nuovo fronte della sfida alle democrazie, seguendo le orme del leader sovietico Nikita Krusciov. L’ultima visita di Putin a Pyongyang risaliva al 2000 e da allora il Cremlino aveva sempre sostenuto la posizione del Consi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La limousine Aurus Senat L700, donata dal presidente russo Vladimir Putin al leader nordcoreano Kim Jong-un, è un esemplare di raffinatezza e potenza. Questa vettura di 6,6 metri, con trazione integrale e un motore V8 ibrido, sviluppa una potenza di 590 CV e una coppia di 880 Nm, offrendo prestazioni di alto livello con un tocco di lusso indiscutibile. (Automoto.it)

Un giro in amicizia Vi ricordate della limousine Aurus Senat L700 che pochi mesi fa Putin aveva regalato a Kim Jong Un ? Ecco, probabilmente al coreano è piaciuta tantissimo e il suo gradimento non è ovviamente passato inosservato a colui che ha deciso di donargliela, tanto che il leader russo avrebbe regalato un'altra vettura extra lusso all'amico. (Auto.it)

L'evento è stato inaugurato nella città di Vladivostok (LAPRESSE)

Russia, a Vladivostok la prima fiera dedicata alla Corea del Nord: presenti oltre 70 aziende

Quando Vladimir Putin e Kim Jong-un sfrecciavano allegri tra le strade di Pyongyang in una limousine che il presidente russo ha regalato al leader nordcoreano, nei corridoi delle cancellerie occidentali circolava la domanda: quali sono le implicazioni dell'accordo di mutua assistenza militare in caso di aggressione a uno dei due paesi firmato tra i due leader? Ma anche: come dobbiamo rispondere all'intesa sempre più forte tra i leader alla guida dei due paesi più sanzionati al mondo? Da Seul arriva una prima risposta, mentre il confine tra le due Coree sta diventando sempre più caldo. (Today.it)

Il primo vice ministro degli Esteri Kim Hong-kyun ha esposto la posizione di Seul all'ambasciatore russo Georgy Zinoviev, al quale ha consegnato una protesta contro il trattato siglato mercoledì a Pyongyang dal presidente Vladimir Putin e dal leader nordcoreano Kim Jong-un. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Russia, a Vladivostok la prima fiera dedicata alla Corea del Nord: presenti oltre 70 aziende 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)