Putin a Pyongyang e Hanoi rinsalda le alleanze in Asia – Analisi Difesa

Putin a Pyongyang e Hanoi rinsalda le alleanze in Asia – Analisi Difesa
Più informazioni:
Analisi Difesa ESTERI

Putin a Pyongyang e Hanoi rinsalda le alleanze in Asia Le visite a Pyongyang e Hanoi di Vladimir Putin ha avuto una vasta eco mediatica non solo nelle tre nazioni coinvolte ma anche in Occidente dove, al netto delle reazioni irritate, sembra maturare la consapevolezza del fallimento del progetto di isolare la Russia e il presidente russo (anche con il mandato della Corte Penale Internazionale) varato all’inizio del conflitto in Ucraina (Analisi Difesa)

Su altri media

Corea del Sud, convocato l'ambasciatore russo dopo il patto Putin-Kim (Liberoquotidiano.it)

Dalla stampa sudcoreana sta filtrando con sempre maggiore insistenza l’indiscrezione circa la presunta intenzione del Governo di Seul di rimuovere il ban auto-imposto alla fornitura di sistemi d’arma all’Ucraina. (RID)

La visita è “un’occasione per i leader dei due Paesi per parlare e proporre misure concrete per rafforzare il commercio bilaterale e la cooperazione economica” e servirà a “intensificare la cooperazione tra Hanoi e Mosca”, ha detto all’agenzia Vietnam News Agency, l’ambasciatore del Vietnam in Russia, Dang Minh Koi. (Il Faro online)

Nord Corea: Putin soffia sul fuoco, Cina decisiva

E, perché no, di sostenerla nel richiedere l’ammorbidimento di passate sanzioni definite dalle Nazioni Unite. La Corea del Nord ha così l’occasione di rompere il suo decennale isolamento e di avere dalla sua un partner capace di aiutarla ad alleviare finalmente atavici problemi interni. (L'Eco di Bergamo)

La prima fiera commerciale in assoluto dedicata alla Corea del Nord e che espone «i risultati dell'economia nordcoreana" è stata inaugurata mercoledì nella città russa di Vladivostok, una settimana dopo che il Presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il suo omologo nordcoreano a Pyongyang (Corriere TV)

La limousine Aurus Senat L700, donata dal presidente russo Vladimir Putin al leader nordcoreano Kim Jong-un, è un esemplare di raffinatezza e potenza. Questa vettura di 6,6 metri, con trazione integrale e un motore V8 ibrido, sviluppa una potenza di 590 CV e una coppia di 880 Nm, offrendo prestazioni di alto livello con un tocco di lusso indiscutibile. (Automoto.it)