RID Rivista Italiana Difesa - La Corea del Sud pronta a fornire armi all'Ucraina?

RID Rivista Italiana Difesa - La Corea del Sud pronta a fornire armi all'Ucraina?
Altri dettagli:
RID ESTERI

La Corea del Sud pronta a fornire armi all’Ucraina? 21/06/2024 | Pietro Batacchi Dalla stampa sudcoreana sta filtrando con sempre maggiore insistenza l’indiscrezione circa la presunta intenzione del Governo di Seul di rimuovere il ban auto-imposto alla fornitura di sistemi d’arma all’Ucraina. In realtà, siamo di fronte a qualcosa di ben più di una semplice indiscrezione, considerando anche i recenti accadimenti che hanno interessato il vicino nordcoreano. (RID)

La notizia riportata su altri giornali

La prima fiera commerciale in assoluto dedicata alla Corea del Nord e che espone "i risultati dell'economia nordcoreana" è stata inaugurata mercoledì nella città russa di Vladivostok, una settimana dopo che il Presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il suo omologo nordcoreano a Pyongyang. (Il Sole 24 ORE)

La prima fiera commerciale in assoluto dedicata alla Corea del Nord e che espone “i risultati dell’economia nordcoreana” è stata inaugurata mercoledì nella città di Vladivostok, in Russia, una settimana dopo che il Presidente Vladimir Putin ha incontrato il suo omologo nordcoreano a Pyongyang. (LAPRESSE)

Su tutto carenza di scorte alimentari, deficit in campo energetico e ritardo tecnologico. E, perché no, di sostenerla nel richiedere l’ammorbidimento di passate sanzioni definite dalle Nazioni Unite. (L'Eco di Bergamo)

La Corea del Sud risponde all'accordo di Vladimir Putin con la Corea del Nord: cosa succede e perché sta aumentando la tensione

Putin a Pyongyang e Hanoi rinsalda le alleanze in Asia (Analisi Difesa)

Durante la sua recente visita ufficiale a Pyongyang, Vladimir Putin ha sorpreso il leader nordcoreano Kim Jong-un con una nuova limousine Aurus Senat L700 da 190mila euro, di fabbricazione russa, accompagnata da un servizio da tè e un "bastone da ammiraglio". (Auto.it)

Aumenta la tensione nella zona del sud est asiatico. Il presidente della Corea del Sud ha condannato l'accordo definendolo una minaccia alla sicurezza del Sud e una violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. (ilmessaggero.it)