Stellantis, Bagnai (Lega): risultato importante per impianto Atessa

Stellantis, Bagnai (Lega): risultato importante per impianto Atessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 18 dic. – “Il vertice ministeriale sul settore dell’automotive, svoltosi ieri a Roma, si è concluso con un risultato importante dovuto all’autorevolezza del governo di centrodestra cui la Lega è fiera di contribuire con il proprio buon senso e la propria capacità di anticipare le grandi tendenze dell’economia”. Così il responsabile economia della Lega, il deputato Alberto Bagnai, in merito al tavolo Stellantis convocato al Mimit nella giornata di ieri dal ministro Adolfo Urso, a cui hanno partecipato anche il ministro del Lavoro, Marina Calderone, il ministro dell’Economia delle Finanze Giancarlo Giorgetti, la Sottosegretaria, Fausta Bergamotto, e il responsabile europeo dell’azienda, Jean-Philippe Imparato. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha partecipato ieri presso il ministero dello Sviluppo all'incontro con i dirigenti di Stellantis, che ha giudicato positivamente l'apertura di.. (Virgilio)

Durante la giornata di martedì 17 dicembre si è tenuto un incontro presso il ministero per le Imprese e il Made in Italy, alla presenza di alcuni dirigenti del gruppo automobilistico e dei ministri Adolfo Urso, Giancarlo Giorgetti e Marina Calderone. (QuiFinanza)

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi – Il mercato dei gamberi nell’Europa meridionale è in piena espansione, posizionandosi come uno dei settori più strategici e dinamici del continente. (PesceInRete)

Stellantis, da Fiat 500 ibrida a nuova Jeep Compass: ecco le auto che restano italiane

LA STORIA – Gianluca Pagliuca ha militato nell’Inter dal 1994 al 1999, conquistando una Coppa UEFA nella stagione 1997-1998. Con i nerazzurri, l’ex portiere italiano ha confezionato 234 presenze, di cui 165 in Serie A, subendo 230 reti in totale. (Inter-News)

Un piano che prevede subito investimenti per 8 miliardi di euro, con 2 miliardi dedicati al rinnovamento degli stabilimenti e 6 miliardi dedicati all’acquisto di componentistica dalla filiera italiana dell’auto. (DMove.it)

Può esserci un errore opposto eppure identico al precedente? Questa la domanda che nasce attorno al nuovo Piano Italia, il programma presentato dal responsabile europeo Stellantis, Jean Philippe Imparato, e destinato a rispondere alle richieste del governo su un impegno concreto del gruppo nel nostro Paese. (La Gazzetta dello Sport)