Mimit-Stellantis: al via il Piano Italia, aumento dei modelli in produzione

Mimit-Stellantis: al via il Piano Italia, aumento dei modelli in produzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Il responsabile Stellantis Europa Jean-Philippe Imparato ha ribadito la centralità dell’Italia nel suo business, le novità importante sono che Stellantis manterrà in attività tutti i siti nel Paese e conferma gli investimenti che il Gruppo effettuerà in Italia. Si parla per il 2025 di circa 2 miliardi di euro di investimenti negli stabilimenti e 6 miliardi di euro nello stesso periodo in acquisti da fornitori operanti in Italia. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il 2025 sarà ancora un anno di cig. Lo dice il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a Sky tg24, rimarcando che "il taglio al fondo automotive è un errore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LA STORIA – Gianluca Pagliuca ha militato nell’Inter dal 1994 al 1999, conquistando una Coppa UEFA nella stagione 1997-1998. Con i nerazzurri, l’ex portiere italiano ha confezionato 234 presenze, di cui 165 in Serie A, subendo 230 reti in totale. (Inter-News)

"Sicuramente positivo aver identificato a Modena, alla Maserati, il polo dell’alta gamma in Italia di Stellantis. Lì occorre però anche un investimento in un ‘dimostratore tecnologico’ per puntare anche su ricerca e sviluppo. (il Resto del Carlino)

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi

Fiat Panda attuale (Italpassion IT)

E infine uscimmo a rivedere Stellantis... Il day after del "tavolo di concertazione", partito ieri con buoni risultati, salutati anche dai grandi giornali economici, vede il gruppo guidato dagli Elkann fornire, finalmente, anche numeri e "trasparenza" sui piani industriali nel nostro Paese. (Secolo d'Italia)

Secondo Shrimp Insights, nel 2023 i paesi del sud dell’UE hanno importato 332.000 tonnellate di gamberi da fornitori extra-UE, con la Spagna e la Francia in testa per volumi e valore delle importazioni. (PesceInRete)