Stellantis punta forte sull’Italia: 8 miliardi di investimenti, nessuna chiusura e strategia chiara

Stellantis punta forte sull’Italia: 8 miliardi di investimenti, nessuna chiusura e strategia chiara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Stellantis punta forte sull’Italia. Si può sintetizzare così il Piano Italia illustrato dal Responsabile Europa Jean-Philippe Imparato ai ministri Urso, Giorgetti e Calderone nell’incontro al tavolo Stellantis, che si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Un piano che prevede subito investimenti per 8 miliardi di euro, con 2 miliardi dedicati al rinnovamento degli stabilimenti e 6 miliardi dedicati all’acquisto di componentistica dalla filiera italiana dell’auto. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Può esserci un errore opposto eppure identico al precedente? Questa la domanda che nasce attorno al nuovo Piano Italia, il programma presentato dal responsabile europeo Stellantis, Jean Philippe Imparato, e destinato a rispondere alle richieste del governo su un impegno concreto del gruppo nel nostro Paese. (La Gazzetta dello Sport)

Nessun passo indietro. Stellantis produrrà a Cassino Plant le sue auto di segmento premium cioè quelle che se tengono sul mercato portano in alto i conti di tutto il gruppo. (AlessioPorcu.it)

Fiat Panda attuale (Italpassion IT)

E infine uscimmo a riveder Stellantis. La svolta “sovranista” ottenuta dal governo piace a tutti…

Roma, 18 dic. – “Il vertice ministeriale sul settore dell’automotive, svoltosi ieri a Roma, si è concluso con un risultato importante dovuto all’autorevolezza del governo di centrodestra cui la Lega è fiera di contribuire con il proprio buon senso e la propria capacità di anticipare le grandi tendenze dell’economia”. (Agenzia askanews)

Qual è l’elemento più importante nel Piano di Stellantis per l’Italia? ROMA – «Si apre una fase diversa», dice Cesare Pozzi, professore di Economia industriale alla Luiss, del patto tra il governo e Stellantis. (la Repubblica)

E infine uscimmo a rivedere Stellantis... L'ex Fiat (Secolo d'Italia)