L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete ECONOMIA

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi – Il mercato dei gamberi nell’Europa meridionale è in piena espansione, posizionandosi come uno dei settori più strategici e dinamici del continente. Secondo Shrimp Insights, nel 2023 i paesi del sud dell’UE hanno importato 332.000 tonnellate di gamberi da fornitori extra-UE, con la Spagna e la Francia in testa per volumi e valore delle importazioni. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come era stato facile prevedere, Stellantis ieri all’ennesimo tavolo convocato dal ministro Urso non ha presentato alcun «piano industriale», limitandosi a pochi annunci – buona parte dei quali riciclati – per dare un contentino al governo Meloni, promettendo per il futuro «la centralità dell’Italia», cercando di mostrare discontinuità dall’era Tavares – diventato il capro espiatorio di una crisi globale strutturale – appena conclusa. (il manifesto)

Gianluca Pagliuca compie oggi 58 anni: l’Inter, sua ex squadra, ne ha celebrato il compleanno attraverso un messaggio carico di stima e affetto nei suoi confronti. (Inter-News)

L'argomento centrale era il futuro degli stabilimenti della società in Italia. Durante la giornata di martedì 17 dicembre si è tenuto un incontro presso il ministero per le Imprese e il Made in Italy, alla presenza di alcuni dirigenti del gruppo automobilistico e dei ministri Adolfo Urso, Giancarlo Giorgetti e Marina Calderone. (QuiFinanza)

Stellantis, da Fiat 500 ibrida a nuova Jeep Compass: ecco le auto che restano italiane

L'ex Fiat E infine uscimmo a rivedere Stellantis... (Secolo d'Italia)

Nessun passo indietro. Stellantis produrrà a Cassino Plant le sue auto di segmento premium cioè quelle che se tengono sul mercato portano in alto i conti di tutto il gruppo. (AlessioPorcu.it)

Le sale anni ’30 di Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, hanno ospitato il Tavolo Automotive voluto dal ministro Adolfo Urso e dunque anche il tanto atteso disgelo dei rapporti con Stellantis dopo le feroci polemiche innescate da e con l’ex Ceo Carlos Tavares. (La Gazzetta dello Sport)