Accordo con Silicon Box, a Novara verranno prodotti microchip: previsti 1600 posti di lavoro

Accordo con Silicon Box, a Novara verranno prodotti microchip: previsti 1600 posti di lavoro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

Si è svolta oggi presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy la cerimonia di firma dell'accordo per la realizzazione di una nuova fabbrica di microchip a Novara. Alla presenza del ministro Adolfo Urso, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del sindaco di Novara Alessandro Canelli e dei rappresentanti della società Singapore Silicon Box, è stato ufficializzato un investimento di 3,2 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Su altre fonti

L’azienda di semiconduttori Silicon Box, con sede a Singapore, ha annunciato un investimento di 3,2 miliardi di euro per la costruzione di una nuova fabbrica di chip a Novara, in Piemonte. Questo progetto non solo rappresenta una significativa espansione delle capacità produttive dell’azienda, ma anche un’importante opportunità per l’economia locale e nazionale. (MeteoWeb)

Investimento da 3,2 miliardi per produrre chiplet a Novara

Ad annunciarlo il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in conferenza al dicastero di via Veneto insieme ai vertici della multinazionale di Singapore. Alla fine la scelta è caduta su Novara, in Piemonte, sede del nuovo stabilimento italiano di Silicon Box. (Tiscali Notizie)