Silicon Box sceglie Novara per la sua fabbrica di Chip

Silicon Box sceglie Novara per la sua fabbrica di Chip
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ECONOMIA

MeteoWeb L’azienda di semiconduttori Silicon Box, con sede a Singapore, ha annunciato un investimento di 3,2 miliardi di euro per la costruzione di una nuova fabbrica di chip a Novara, in Piemonte. Questo progetto non solo rappresenta una significativa espansione delle capacità produttive dell’azienda, ma anche un’importante opportunità per l’economia locale e nazionale. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha ufficialmente confermato la scelta del sito, sottolineando l’importanza strategica di questo investimento per l’Italia. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Ad annunciarlo il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in conferenza al dicastero di via Veneto insieme ai vertici della multinazionale di Singapore. La società, leader nel settore dei semiconduttori, aveva annunciato a marzo un investimento da 3,2 miliardi di euro in Italia per uno stabilimento dove produrre chiplet, che creerà occupazione diretta e nuove opportunità a livello di indotto: 1600 i posti di lavoro previsti. (Tiscali Notizie)

Accordo con Silicon Box, a Novara verranno prodotti microchip: previsti 1600 posti di lavoro

Alla presenza del ministro Adolfo Urso, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del sindaco di Novara Alessandro Canelli e dei rappresentanti della società Singapore Silicon Box, è stato ufficializzato un investimento di 3,2 miliardi di euro. (QuiFinanza)