Elezioni Emilia-Romagna, De Pascale: "Dato di affluenza preoccupa, dobbiamo riflettere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni Emilia-Romagna, De Pascale: "Dato di affluenza preoccupa, dobbiamo riflettere" 18 novembre 2024 Il candidato del Pd Michele De Pascale ha trionfato alle elezioni regionali in Emilia-Romagna. "Questa è una terra che ha valori fortissimi e che si sono visti in questa tornata elettorale", ha detto il rappresentante democratico. "C'è un dato di partecipazione alle urne che preoccupa. Sarà elemento di riflessione anche per noi. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
La prima proiezione Rai Opinio (7% del campione) dà Proietti al 48,5% e Tesei al 48,3%. Per la prima proiezione Swg-La7, Proietti 48,7%, Tesei 48% Secondo il secondo instant poll di Swg per La7, alle elezioni regionali dell'Umbria la candidata del campo largo Stefania Proietti è in leggero vantaggio con il 47-51% sulla presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei al 46-50%. (ilmessaggero.it)
La vittoria di Michele de Pascale è cosa fatta, ma ora l’attenzione si sposta sulle percentuali raccolte dagli schieramenti e dai partiti. – Oltre metà delle sezioni della provincia di Bologna sono state scrutinate. (il Resto del Carlino)
Regioni al voto. Svolta nella guerra in Ucraina, Kiev potrà colpire il territorio russo con i missili Atacms: via libera degli Usa. (ilmessaggero.it)