Elezioni regionali, proiezione Rai Opinio: Proietti 48,5 %, Tesei al 48,3%. Crolla l'affluenza. I dati dello scrutinio

Elezioni regionali, proiezione Rai Opinio: Proietti 48,5 %, Tesei al 48,3%. Crolla l'affluenza. I dati dello scrutinio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La prima proiezione Rai Opinio (7% del campione) dà Proietti al 48,5% e Tesei al 48,3%. Per la prima proiezione Swg-La7, Proietti 48,7%, Tesei 48% Secondo il secondo instant poll di Swg per La7, alle elezioni regionali dell'Umbria la candidata del campo largo Stefania Proietti è in leggero vantaggio con il 47-51% sulla presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei al 46-50%. LO SCRUTINIO Dopo 37 sezioni scrutinate su mille Donatella Tesei ha ottenuto 2.559 voti, Stefania Proietti 2.501, Marco Rizzo 62. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Svolta nella guerra in Ucraina, Kiev potrà colpire il territorio russo con i missili Atacms: via libera degli Usa. Tragedia in Salento, una 17enne è stata trovata morta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù. (ilmessaggero.it)

La coalizione di centrosinistra, con la candidata presidente Stefania Proietti, ha vinto le elezioni regionali in Umbria. Alle ore 19:30 di lunedì 18 novembre Proietti, supportata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva, il 51,6 per cento dei voti, sconfiggendo la presidente uscente Donatella Tesei (45,6 per cento). (Pagella Politica)

Elezioni Emilia-Romagna, De Pascale: "Dato di affluenza preoccupa, dobbiamo riflettere" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Risultati a Bologna delle elezioni regionali 2024: i primi dati e preferenze

– Secondo la prima proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio con il 48,7% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta al 48%. (Agenzia askanews)

La vittoria di Michele de Pascale è cosa fatta, ma ora l’attenzione si sposta sulle percentuali raccolte dagli schieramenti e dai partiti. – Oltre metà delle sezioni della provincia di Bologna sono state scrutinate. (il Resto del Carlino)