Il centrosinistra ha vinto le elezioni in Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La coalizione di centrosinistra, con la candidata presidente Stefania Proietti, ha vinto le elezioni regionali in Umbria. Alle ore 19:30 di lunedì 18 novembre Proietti, supportata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa, Azione e Italia Viva, ha preso il 51,6 per cento dei voti, sconfiggendo la presidente uscente Donatella Tesei (45,6 per cento). Le sezioni scrutinate sono poco più della metà, ma secondo tutte le proiezioni il divario tra le due candidate non è più colmabile. (Pagella Politica)
Su altre fonti
Svolta nella guerra in Ucraina, Kiev potrà colpire il territorio russo con i missili Atacms: via libera degli Usa. Regioni al voto. (ilmessaggero.it)
A Bologna (682 sezioni scrutinate su 1.056) – i dati parziali che si possono seguire anche sulla pagina di Eligendo – ha raccolto il 61% dei voti, contro il 35% di quella che ha sostenuto Elena Ugolini. (il Resto del Carlino)
La prima proiezione Rai Opinio (7% del campione) dà Proietti al 48,5% e Tesei al 48,3%. LO SCRUTINIO Dopo 37 sezioni scrutinate su mille Donatella Tesei ha ottenuto 2.559 voti, Stefania Proietti 2.501, Marco Rizzo 62. (ilmessaggero.it)
Roma, 18 nov. (Agenzia askanews)
Elezioni Emilia-Romagna, De Pascale: "Dato di affluenza preoccupa, dobbiamo riflettere" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)