Gasperini rivoluziona l'Atalanta contro l'Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella semifinale della Supercoppa Italiana, Gian Piero Gasperini ha deciso di sorprendere tutti, rivoluzionando la formazione dell'Atalanta. In una mossa inaspettata, il tecnico ha escluso dal primo minuto tre dei suoi giocatori più importanti: Lookman, De Ketelaere ed Ederson. Non solo, anche Bellanova, Pasalic e Djimsiti inizieranno la partita dalla panchina. La scelta più sorprendente è stata l'inserimento di Giorgio Scalvini a centrocampo, accanto a De Roon. Scalvini, reduce da un lungo infortunio al crociato, ha giocato solo sette minuti in questa stagione.

L'Inter, dal canto suo, schiera una formazione solida con Sommer tra i pali, Bisseck, De Vrij e Bastoni in difesa, Dumfries e Dimarco sulle fasce, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, e la coppia d'attacco formata da Thuram e Lautaro Martinez. La partita, che si svolgerà all'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita, promette di essere una sfida avvincente.

L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha dichiarato che la squadra tiene molto a questa gara, nonostante le scelte inusuali del mister. Percassi ha sottolineato che i giocatori scelti hanno sempre fatto bene quando chiamati in causa, e che la partita contro l'Inter, prima in classifica, sarà sicuramente complicata.

La decisione di Gasperini di dare spazio a giocatori meno utilizzati potrebbe essere vista come un tentativo di sorprendere l'Inter, ma anche come una strategia per gestire al meglio le energie della squadra in vista dei prossimi impegni.