Iannone vicino al rientro in MotoGP, sostituirà Di Giannantonio nel Team VR46

Iannone vicino al rientro in MotoGP, sostituirà Di Giannantonio nel Team VR46
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sarebbe un ritorno inaspettato, quantomeno per le tempistiche, quello di Andrea Iannone in MotoGP. Risale al 2019 la squalifica per doping che mise fine alla sua esperienza nel Motomondiale, a seguito di un campione di urine in cui fu riscontrata la presenza di steroidi anabolizzanti. Ora, a 5 anni di distanza, si potrebbe concretizzare il rientro in sella alla Ducati del Team VR46. Fabio Di Giannantonio sarà costretto a saltare le ultime due gare della stagione, dovendo sottoporsi a un'operazione alla spalla. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Ovviamente l'occhio è caduto sui piloti di estrazione superbike, liberi da ogni impegno e ancora in piena forma, visto che la stagione sta volgendo al termine proprio in questi giorni. Valentino Rossi ha quindi iniziato a spulciare la lista dei papabili per il suo team VR46 (inSella)

La prima notizia che arriva da Phillip Island riguarda Fabio Di Giannantonio . Il #49 rientrerà in Italia dopo il GP Thailandia per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra, in accordo con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e lo staff medico che lo segue. (Motosprint)

Il 35enne Iannone prenderà il posto di Giannantonio, che dopo le gare in Australia e Thailandia tornerà in Italia per operarsi alla spalla sinistra. Infatti sostituirà Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati VR46 in occasione dei gran premi di Malesia e Valencia, ultimi due appuntamenti del Mondiale in programma a novembre. (Il Mattino di Padova)

MotoGP | Di Giannantonio: “Operazione alla spalla l’ideale. Tra un Mondiale e la Roma scelgo…”

La voce circolava da un po', adesso il grande sogno di Andrea Iannone diventa realtà. Almeno pro tempore. (ChietiToday)

Il pilota 35enne, attualmente impegnato in Superbike e fresco di rinnovo con il Team Pata Go Eleven, pronto a sostituire l’infortunato Fabio Di Giannnatonio sulla Ducati VR46 per gli ultimi due gran premi della stagione (Sky Sport)

Nell’ultimo anno è passato dall’essere a un passo dall’addio alla MotoGP a una moto ufficiale: là dove 12 mesi fa conquistò il suo primo podio nella Classe Regina, Fabio Di Giannantonio torna in Australia con il futuro chiaro. (LiveGP.it)