Museo Egizio, Christian Greco: è giorno più bello della mia vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Museo Egizio, Christian Greco: è giorno più bello della mia vita 21 novembre 2024 Torino, 21 nov. - "Avere ricevuto il Presidente della Repubblica Italiana, aver dato a lui la restituzione come simbolo dell'unità nazionale, aver avuto una delegazione egiziana con il ministro dell'Antichità e il Segretario Generale per ribadire questa amicizia, essere il direttore che è riuscito a a raggiungere questo traguardo dei 200 anni, sintetizzo e dico che per me il giorno più bello della mia vita". (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Chiara Del Miglio, Responsabile Progetti Educativi, Volontari e Campus solidali della Fondazione Rava, in occasione del Galà per la pace di Fondazione Rava è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Parla vicentino il Bicentenario del Museo Egizio di Torino, alle cui celebrazioni ha partecipato questa mattina, 20 novembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (L'Eco Vicentino)
Duecento anni e non sentirli. In occasione del bicentenario del Museo Egizio di Torino, è stato svelato il nuovo allestimento della Galleria dei Re, completamente ripensata dallo studio OMA con Andrea Tabocchini Architecture. (Living)
Con lui anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. A fare gli on… (La Repubblica)
Ad accoglierlo Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, e Stefano Lo Russo, sindaco della città di Torino. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita al Museo Egizio per le celebrazioni del bicentenario del complesso museale. (Corriere TV)
Entrambi legati alla Casa Reale i primi decenni, fino da quando nel 1823 Carlo Felice acquista per la cifra di 400mila lire piemontesi la collezione di Bernardino Drovetti. I reperti arrivano in più di cento casse, con le enormi statue collocate su carri trainati da cavalli. (La Repubblica)