200 anni del Museo Egizio, Alpitour tra i partner del progetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Museo Egizio di Torino festeggia i propri 200 anni con la riapertura della Galleria dei Re, completamente rinnovata dall'intervento dallo studio OMA di Rotterdam, e del Tempio di Ellesya, che tornano a essere visitabili dopo mesi di interventi di restauro. Diverse le istituzioni e le imprese che hanno sostenuto il progetto, tra esse anche Alpitour World, direttamente coinvolta nel rinnovamento della Galleria. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
I 200 anni dell'Egizio di Torino coincidono anche con i dieci anni di direzione di Christian Greco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ieri il direttore Christian Greco e la presidente Evelina Christilli… Il tempio di Ellesiya restaurato e riallestito, in attesa che nel 2025 sia pronto lo spazio pubblico di dialogo con la città. (La Stampa)
Di r.m. È stata inaugurata mercoledì 20 novembre con la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella la nuova ala del Museo Egizio di Torino: la Galleria dei re costituita da... (Virgilio)
Parla vicentino il Bicentenario del Museo Egizio di Torino, alle cui celebrazioni ha partecipato questa mattina, 20 novembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (L'Eco Vicentino)
In Fondazione dal 2017, è il “genio creativo” che si occupa di dare forma visiva ai pensieri e alle indicazioni del dipartimento scientifico e del direttore Christian Greco in modo che il pubblico possa fruire al meglio dei contenuti. (La Repubblica)
La vignetta riproduce un disegno in inchiostro acquarellato di Marco Nicolosino del 1832 circa raffigurante il primo allestimento della collezione Drovetti del Museo Egizio di Torino. Nel bollettino che accompagna lemissione del francobollo il presidente Evelina Christillin il direttore Christian Greco ricordano che ''un palazzo barocco nel centro di Torino ospita il Museo Egizio più antico del mondo. (La Repubblica)