++ Stellantis non riesce a fare prezzo in Piazza Affari ++

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Non riesce a fare prezzo Stellantis nei primi minuti di scambi in Piazza Affari all'indomani dell'addio dell'amministratore delegato Carlos Tavares. Il titolo segna un calo teorico del 5% dopo aver perso fino al 6% in pre-apertura. . (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Una delle ultime uscite di Tavares come ad è stata l’audizione in Parlamento, dove lo stesso manager portoghese, alla fine, prima di lasciare Montecitorio, aveva detto di sentire “rabbia e livore da parte dei deputati e senatori”. (la Repubblica)

“Negli ultimi mesi, abbiamo riscontrato significative distanze rispetto alla necessità di migliorare il piano industriale per il nostro Paese – continua Uliano - In particolare, ci siamo trovati di fronte a un peggioramento tangibile della situazione produttiva, con volumi in calo e impatti negativi sull’occupazione, aggravati dal crescente ricorso agli ammortizzatori sociali. (ChietiToday)

Stellantis FTSE MIB (Teleborsa)

Tavares, la maxi liquidazione dopo l'addio. Chi prenderà il suo posto a capo di Stellantis

Nel frattempo, Giuseppe Conte con una delegazione del M5s oggi sarà a Pomigliano per incontrare gli operai dello stabilimento campano. E se la Lega si chiede quanto prenderà di «premio» il manager portoghese, dopo una gestione definita «disastrosa», parte dell'opposizione pressa affinché John Elkann, presidente della società automobilistica, si presenti in Parlamento per un'audizione. (il Giornale)

Sostituito per ora da un “comitato esecutivo” ad interim, presieduto da John Elkann. È stato cacciato? Oppure siamo davanti a dimissioni concordate dopo una trattativa sulla liquidazione, tenuto conto che l’anno scorso il suo “stipendio” era stato di 36,5 miliardi? “La seconda che hai detto”, direbbe … (Il Fatto Quotidiano)

Negli scorsi mesi il manager portoghese aveva annunciato la possibilità di lasciare a fine mandato, a inizio 2026. A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis (Today.it)