Le Borse di oggi, 4 ottobre. Fari sul lavoro Usa, cautela sui mercati europei

Le Borse di oggi, 4 ottobre. Fari sul lavoro Usa, cautela sui mercati europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – I mercati europei riaprono all’insegna della cautela con l’attenzione degli investitori rivolta ai dati sull’occupazione negli Stati Uniti in arrivo questo pomeriggio, che dopo il taglio dei tassi di settembre è attesa a una nuova riduzione di 50 punti entro fine anno. “Se il tasso di disoccupazione dovesse salire, non mi sorprenderebbe che i mercati tornino ad aspettarsi un taglio di 50 punti base da parte della Fed”, ha dichiarato Kallum Pickering, capo economista di Peel Hunt a Bloomberg (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sui mercati torna il clima di incertezza con l'inasprirsi delle tensioni geopolitiche. In rialzo Tokyo (+1,97%). (Tuttosport)

Seduta nel complesso positiva per le Borse asiatiche dove sono ancora chiusi per festività i listini della Cina continentale. In attesa dei dati sul lavoro negli Stati Uniti - oggi verranno diffusi i salari non agricoli -, che forniranno elementi per il prossimo taglio dei tassi della Fed, Hong Kong è in deciso terreno positivo (+1,8% a mercato ancora aperto), Seul guadagna lo 0,37%, Tokyo lo 0,22%. (l'Adige)

Avvio poco mosso per le Borse europee , nell’attesa dell’importante dato americano sul mercato del lavoro. Così sono poco mossi il FTSE MIB di Milano, il CAC 40 di Parigi, il DAX 40 di Francoforte, l' IBEX 35 di Madrid, l' AEX di Amsterdam e il FT-SE 100 di Londra. (Il Sole 24 ORE)

Mercati europei positivi. Focus su Job Report USA

Borsa: Milano allunga in attesa del dato Usa, +0,7% a meta' seduta (Il Sole 24 ORE)

Oro Saipem (LA STAMPA Finanza)