Mercati europei positivi. Focus su Job Report USA

Mercati europei positivi. Focus su Job Report USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

FTSE MIB Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Recordati Saipem BPER Telecom Italia Amplifon Campari D'Amico Cementir Ariston Holding BFF Bank Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il. Gli investitori sono in attesa del dato USA sui nuovi posti di lavoro che darà indicazioni sulla tenuta dell'economia americana e sulle prossime mosse di politica monetaria della Federal Reserve (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A Parigi il Cac40 ha segnato un rialzo dello 0,85%, a Francoforte il Dax dello 0,7%.A settembre, negli Usa sono stati creati 254.000 i nuovi posti di lavoro, ben al di sopra delle previsioni degli analisti di 150.000, mentre il tasso di disoccupazione è rallentato al 4,1%. (Agenzia askanews)

L'attenzione è rivolta ai dati sul mercato del lavoro Usa, che saranno diffusi alle ore 14.30: salari non agricoli, tasso di disoccupazione, salario medio orario. Migliora Parigi (+0,6%) che ieri è stata fra le peggiori dietro soltanto a Milano, oscilla invece sopra la parità Francoforte (+0,04%) così come Londra (+0,07%). (Corriere della Sera)

I listini europei voltano pagina oggi e chiudono in rialzo una settimana difficile, tenuta in scacco dall’incandescente situazione mediorientale, che ieri ha pesato anche su Wall Street. Ad attirare l’attenzione non sono state tanto le notizie geopolitiche, quanto i dati macro statunitensi, in particolare l’attesissimo rapporto governativo sul lavoro non agricolo di settembre, nettamente migliore delle stime. (FIRSTonline)

Recordati, rally a Piazza Affari

La sezione disciplinare ha quindi accolto la richiesta della Procura generale della Cassazione, che chiedeva l'assoluzione dei tre magistrati, per i quali Nordio aveva chiesto l'intervento del Csm a causa della loro decisione di mettere l'imprenditore russo agli arresti domiciliari, da cui Uss è evaso mentre era in attesa dell'iter della estradizione negli Usa. (Tuttosport)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali, in attesa dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti. (SoldiOnline.it)

La società farmaceutica ha annunciato un accordo con Sanofi per l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo (sutimlimab). Alle ore 16.35 il titolo guadagnava il 4,44% a 51,7 euro dopo aver oscillato tra un minimo di 49,9 euro e un massimo di 52,4 euro. (SoldiOnline.it)