Lobotka ai box, Conte lancia Gilmour: poco spazio fin qui, ma le chiavi del centrocampo saranno sue

Lobotka ai box, Conte lancia Gilmour: poco spazio fin qui, ma le chiavi del centrocampo saranno sue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Poco utilizzato fin qui in stagione, lo scozzese è pronto per la sua prima da titolare in Serie A: non dovrà far rimpiangere Lobotka. La sosta per gli impegni delle Nazionali, ha lasciato in eredità al Napoli la più indigesta delle eredità. Nel corso della sfida che ha visto la Slovacchia impegnata in Azerbaigian, Stanislav Lobotka ha riportato un problema muscolare che lo costringerà ad uno stop di un paio di settimane (questi almeno i tempi al momento stimati). (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un binomio pronto ad accendersi. È quello tra Billy Gilmour e il Napoli. Lo scozzese è stato l'ultimo ad arrivare dal mercato ma ha già impressionato Antonio Conte. (La Repubblica)

"E' arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest'occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. A Castel Volturno dicono sia un fulmine, sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare. (CalcioNapoli24)

Li ha voluti fortemente, tutti e due. Che a metterli insieme un po’ si fa fatica. (Sky Sport)

Vacca: "Gilmour e Lobotka idee e piedi simili, potrebbero anche giocare insieme"

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno non ha dubbi sul fatto che a raccogliere l'eredità dello slovacco sarà Billy Gilmour. Nel match contro l'Empoli, in programma domenica 20 ottobre alle ore 12:30, il Napoli dovrà fare i conti con l'assenza del faro del centrocampo, ovvero Stanislav Lobotka (CalcioNapoli1926.it)

Insomma, non bisogna avere dubbi né paure per l'assenza di Lobotka: il sostituto c'è e dimostrerà subito di essere all'altezza del suo collega di reparto. Al di là delle caratteristiche, c'è da fare un ragionamento: un squadra che ha un progetto ambizioso come quello del Napoli deve avere una rosa profonda in cui l'allenatore si fida di ogni tassello. (CalcioNapoli1926.it)

L’ex calciatore di Foggia e Venezia Antonio Junior Vacca è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)