Buffon ricorda Riva: "Cagliari-Parma la mia ultima partita in carriera, quello è stato il mio saluto per Gigi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TUTTOmercatoWEB.com Dal palco della "Gigi Riva Football Week" Gianluigi Buffon ha voluto omaggiare la storica bandiera del Cagliari e della Nazionale e di seguito vi riportiamo un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall'ex capitano del Parma - nonché attuale Capo Delegazione degli Azzurri - riportate dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com: "Lui era una colonna, sempre e comunque. Mi ha insegnato a essere un punto fermo mentre tutto si muove, così la gente viene da te a chiedere consigli. (Parma Live)
Ne parlano anche altre testate
Nel giorno in cui Gigi Riva avrebbe compiuto 80 anni, la città di Cagliari, a oltre nove mesi dalla sua scomparsa (il 22 gennaio), rende omaggio al suo campion dedicandogli un ulivo messo a dimora nel Terrapieno in viale Regina Elena. (Sport Mediaset)
"Papà io devo andare in piazza Yenne a festeggiare", "Ma dove vai se hai 50 anni?". CAGLIARI. (YouTG.net)
È il primo compleanno senza di lui, ma mai come in questo caso è lecito parlare di presenza totale. Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città. (Sport Mediaset)
Da Leggiuno, passando a Legnano, per entrare nell’Olimpo del calcio: questa l’ascesa di un “eroe” del nostro football, Gigi Riva alias Rombo di Tuono. Mai ‘nome di battaglia’ fu più azzeccato da un cantore epico come Gianni Brera per descrivere la classe, la potenza, il furore appunto quasi soprannaturale di un campione come Riva. (LegnanoNews.com)
I sacrifici di Gigi Riva per diventare l'alfiere del popolo sardo. Le parole del direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, che ha partecipato all'esposizione della targa davanti all'ulivo donato dalla città al suo campione più grande. (L'Unione Sarda.it)
Fonte: ANSA Erano pronti già da questa mattina, davanti al cimitero monumentale di Bonaria a Cagliari, per rendere omaggio a Gigi Riva nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 80/o compleanno. Ma la tomba del più grande attaccante italiano, scomparso il 22 gennaio scorso, si poteva visitare solo nel pomeriggio. (Firenze Viola)