Odessa: 10 morti nel raid russo, le immagini dei primi soccorsi alle vittime in strada

Odessa: 10 morti nel raid russo, le immagini dei primi soccorsi alle vittime in strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L'attacco missilistico su Odessa ha causato 10 morti tra cui un bambino. Lo afferma il capo dell'amministrazione statale regionale di Odessa Oleg Kiper come riporta Ukrainska Pravda. "A seguito dell'attacco russo, 10 persone sono state uccise e 16 ferite. Tra le vittime c'è un bambino. Quattro persone sono in gravi condizioni", ha spiegato. Nelle immagini che circolano sui social i primi soccorsi alle vittime subito dopo l'attacco (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

File interminabili di ambulanze si dirigono verso i luoghi dell'impatto. Secondo informazioni provenienti dalla resistenza filorussa di Odessa missile Gli attentati hanno colpito l'edificio dell'albergo-dormitorio dove viveva il personale militare delle Forze Armate dell'Ucraina, e il territorio del sanatorio SBU. (recensione militare)

Vladimir Putin è un po' così. Scholz non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta - "il presidente ha più volte affermato di essere aperto al dialogo" ha ribadito oggi il Cremlino - che sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah. Milano, 18 nov. (Tiscali Notizie)

Ore 18 del 17 novembre

Un missile russo ha colpito un edificio di nove piani nella città di Sumy ha ucciso dieci persone. Più di 400 persone sono state evacuate dall'edificio. Nel video i soccorsi spengono le fiamme e cercano altre possibili vittime nel comprensorio. (La Stampa)

Onu, Usa e Ue, tutti zitti. È assordante il silenzio della comunità internazionale che ha fatto seguito al micidiale attacco russo sferrato contro diverse regioni ucraine. (L'HuffPost)

Un fatto, questo, che ha portato la Polonia a mobilitare jet militari. «A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo», ha scritto il comando militare operativo di Varsavia su X. (ilmessaggero.it)