Gemini, l'app è troppo disordinata: in arrivo un restyling dell'interfaccia utente

Gemini, l'app è troppo disordinata: in arrivo un restyling dell'interfaccia utente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi anni, Google ha sviluppato l’app di Gemini integrando le sue funzionalità AI all’interno delle applicazioni principali dell’azienda, arrivando persino a dare agli utenti la possibilità di sostituire Assistant. Tuttavia, questo improvviso afflusso di integrazioni, novità e opzioni hanno creato una certa confusione visiva: è necessaria una pulizia, e Google lo sa bene. In un recente teardown APK, infatti, è emersa una nuova riorganizzazione dell’interfaccia. (Telefonino.net)

Su altri giornali

Dopo il debutto dei Gem personalizzati annunciato lo scorso agosto, ora anche gli utenti iPhone possono scoprire e sfruttare le potenzialità del chatbot di Google attraverso un’app dedicata che propone un’interfaccia migliorata e offre l’accesso semplificato a strumenti progettati per potenziare apprendimento, creatività e produttività. (Il Sole 24 ORE)

Già nelle prime fasi che hanno preceduto la presentazione ufficiale di Apple Intelligence si era vociferato di come la compagnia di Cupertino potesse appoggiarsi a servizi di terze parti, con la scelta ricaduta in seguito su OpenAI e ChatGPT. (GizChina.it )

Per fare alcuni esempi, Gemini ci aiuta a ottimizzare i testi, a riassumere informazioni prendendole da file diversi. (Tom's Hardware Italia)

Gemini avrà più poteri dentro alle app con Android 16 diventando un vero agente IA

Grazie a questa novità, gli utenti Google Workspace potranno utilizzare Gemini in italiano in Gmail, Documenti, Fogli e Drive (e nel corso dei prossimi mesi anche in Presentazioni), tramite l’apposito riquadro laterale. (Libero Tecnologia)

Grazie a questo semplice cambiamento, è molto più semplice invocare Gemini da altre applicazioni, mentre in precedenza i file potevano essere allegati solo dall'app di Gemini stessa e solo dopo aver ritrovato la loro esatta posizione nella memoria del telefono, cosa che non è sempre immediata. (SmartWorld)

L'arrivo della prima anteprima per sviluppatori di Android 16 ha portato alla luce diverse novità interessanti, tra cui un indizio su un futuro più "smart" per Gemini, l'assistente IA di Google. (Multiplayer.it)