Ferrari, inizio da incubo: mai così male dal 2010 ad oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Autosprint.it SPORT

Da quando è stato cambiato il sistema di punteggio nel 2010, la Rossa non aveva mai raccolto così pochi punti dopo due gare: numeri esaustivi per spiegare l'inizio di campionato in salita della Ferrari (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Serviva fare il punto sulla Ferrari SF-25 in merito all’attuale handling. Lo facciamo prendendo in esame il comportamento delle vetture italiane nel Gran Premio di di F1 della Cina, secondo appuntamento iridato. (FUNOANALISITECNICA)

L’inizio della stagione ha portato con sé il vento delle speranze e dei cambiamenti che si è mescolato al desiderio sempre più ardente, di poter scrivere nuove pagine nel libro della storia di una delle Scuderie più longeve del circus della F1: la Ferrari (Multiformula)

LECLERC E HAMILTON SQUALIFICATI - GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Il primo GP del Mondiale di Formula 1 2025 non ha riservato grandi soddisfazioni alla Ferrari con una SF-25 che non ha mantenuto le aspettative, una strategia disastrosa e il dream team composto da Charles Leclerc e Lewis Hamilton che si è ritrovato a lottare per le posizioni marginali della zona punti. (Fanpage.it)

Il venerdì di F1 della Ferrari a Melbourne era stato estremamente positivo con sorrisi e grosse risate di Vasseur e i due piloti, il sabato invece è stato un incubo con l’SF-25 molto più nervosa e inguidabile, risultato? P7 e P8 in qualifica e sorrisi trasformati in mugugni e voci sulle vere potenzialità del progetto F1 677. (PaddockNews24 )

La stagione è lunga, ma l'inizio è stato uno shock. Dopo il disastroso esordio di Melbourne, la scuderia di Maranello sembrava essersi ripresa con la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint race in Cina per poi ritornare con le gomme per terra l'indomani in gara. (La Gazzetta dello Sport)