Paolini dal cuore d'oro: vince il Billie Jean King Cup Heart Award e dona il premio in beneficenza

Paolini dal cuore d'oro: vince il Billie Jean King Cup Heart Award e dona il premio in beneficenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Jasmine Paolini è stata la grande trascinatrice del tennis femminile italiano nella stagione 2024. Una prestazione che è stata notata anche dall'ITF che ha deciso di consegnarle il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento assegnato alle giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale, mostrando coraggio e dedizione verso la squadra nella manifestazione., In grado di regalare all'Italia il quinto successo nella competizione e l'oro olimpico nel doppio, Paolini ha deciso di donare il premio di diecimila dollari in beneficenza, nello specifico a "Make a Wish Italia", un'associazione no-profit che opera in tutto il mondo per realizzare i desideri che cambiano la vita ai bambini malati. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Paolini ha esordito in azzurro il 12 febbraio del 2017 a Forlì. Era il primo confronto fra nazioni con Tathiana Garbin come capitano. In quella squadra debuttava anche Martina Trevisan. (SuperTennis)

Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA. (Golssip)

Si scrive tennis, si legge Jasmine Paolini. Ma il viaggio per il successo è stato lungo e tortuoso: qui qualche estratto della sua intervista esclusiva, in onda su Sky Sport a partire dal 13 dicembre (Sky Sport)

L'anno pazzesco di Jasmine Paolini (sul campo e su Google) raccontato in un documentario Sky

CODOGNE’ (TREVISO) – Il 2024 del tennis italiano sarà per sempre un anno indimenticabile. Campioni di assoluto valore che hanno alle spalle due staff tecnici in grando di valorizzarne al massimo le qualità. (ilgazzettino.it)

"Devo essere sincero, i ragazzi fanno la differenza - ha sottolineato Filippo Volandri al momento della premiazione - Avere la possibilità di lavorare con loro, che ci sono sempre stati quando l'altro ha avuto una necessità, ha fatto la differenza. (SuperTennis)

«La prima volta che vidi Jasmine Paolini in un torneo under 14 rimasi impressionato dalle sue caratteristiche tecniche e fisiche, nonostante la statura minuta», racconta Furlan, «è una lottatrice incredibile». (Vanity Fair Italia)