America’s Cup, Luna Rossa vola sul 4-0: manca una vittoria alla finale

America’s Cup, Luna Rossa vola sul 4-0: manca una vittoria alla finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Luna Rossa vince ancora contro American Magic e si porta sul 4-0, a un passo dalla qualificazione per la finale della Louis Vuitton Cup, che sceglierà poi la sfidante di New Zealand per l’America’s Cup. La barca italiana infligge la terza sconfitta agli americani, al termine di una terza regata condotta con carattere e con lo smalto dimostrato all’inizio del Double Round Robin. In attesa della seconda sfida di giornata, gli italiani consolidano così il loro vantaggio nella serie delle semifinali di Louis Vuitton Cup. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Luna Rossa è a un passo dalla finale della Louis Vuitton Cup. Grazie al 4 a 0 contro American Magic, alla barca italiana manca adesso una sola vittoria per conquistare l’accesso alla fase finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi, con gli inglesi che sono anche loro avanti per 4 a 0. (Il Fatto Quotidiano)

Luna Rossa, inonda American Magic battendola piu’nettamente in gara 3, di stretta misura in gara 2 (la quarta,,) con soli 2 secondi di vantaggio!! LUNA ROSSA SMAZZA IL POKER…IN ATTESA DEL POKERISSIMO!!! (FirenzeViolaSuperSport Live)

La serie è al meglio delle nove regate, quindi per andare in finale, contro Ineos Britannia o Alinghi, bisogna vincerne cinque. Al termine della prima giornata Luna Rossa è quindi in vantaggio per 2-0. (Il Piccolo)

Louis Vuitton Cup, è poker per Luna Rossa: a un punto dalla vittoria su American Magic

Luna Rossa ancora implacabile. Reduce dal doppio successo maturato sabato contro American Magic seppur con fatica, l'imbarcazione italiana vince anche la terza regata e si porta sul 4-0 nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup (il Giornale)

La decisione sarà rivelata in una conferenza stampa da Sir Ben Ainslie, lo skipper di Ineos Britannia, che ha guadagnato il diritto di scelta dopo aver chiuso in testa il doppio round robin di qualificazione in cui ha messo all'angolo la barca italiana per 2 volte in 3 giorni. (Corriere della Sera)

Nella quarta sfida contro American Magic i timonieri Spithill e Bruni – confermati con i trimmer Tesei e Molineris mentre tra i cyclor dentro Kirwan e Simion al posto di Liuzzi e Gabbia insieme ai confermati Voltolini e Rosetti - hanno la meglio nel duello di pre partenza e lanciano lo scafo argentato in testa nel primo lato di bolina. (La Gazzetta dello Sport)