Semifinali Luis Vuitton Cup: Luna Rossa vola: 4-0 ad American Magic. Manca solo una vittoria per la finale

Semifinali Luis Vuitton Cup: Luna Rossa vola: 4-0 ad American Magic. Manca solo una vittoria per la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Luna Rossa domina nel secondo giorno di regate delle semifinali della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. In precedenza Luna Rossa aveva timbrato il terzo successo. Agli italiani manca un solo successo per accedere alla finale, al meglio delle nove regate. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel senso che sì che sabato, al debutto delle Semifinali, l’AC 75 italiano condotto da Checco Bruni e Jimmy Spithill aveva conquistato i suoi primi due punti dando prova di ottima tenuta e grande reattività. (ilmessaggero.it)

La barca italiana infligge la terza sconfitta agli americani, al termine di una terza regata condotta con carattere e con lo smalto dimostrato all’inizio del Double Round Robin. Luna Rossa vince ancora contro American Magic e si porta sul 4-0, a un passo dalla qualificazione per la finale della Louis Vuitton Cup, che sceglierà poi la sfidante di New Zealand per l’America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa è a un passo dalla finale della Louis Vuitton Cup. Grazie al 4 a 0 contro American Magic, alla barca italiana manca adesso una sola vittoria per conquistare l’accesso alla fase finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi, con gli inglesi che sono anche loro avanti per 4 a 0. (Il Fatto Quotidiano)

Luna Rossa e l'avversaria delle semifinali di Vuitton Cup: cresce l'attesa per la scelta di Ineos, non sono escluse sorprese

La barca italiana registra un'altra buona partenza e resta al comando per tutta la regata, ma negli ultimi due lati Slinsgby e compagni si fanno sempre più vicini fino all'arrivo. Luna Rossa Prada Pirelli beffa American Magic in una volata da batticuore e scappa verso le finali di Louis Vuitton Cup collezionando il quarto successo su quattro sfide di semifinali. (Eurosport IT)

LA DIRETTA Giornata positiva anche per INEOS Britannia che si porta sul 4-0 su Alinghi Red Bull Racing (Sport Mediaset)

L'attesa è finita, questa mattina (ore 11) Luna Rossa Prada Pirelli conoscerà chi da domani dovrà sfidare nella semifinale di Louis Vuitton Cup. (Corriere della Sera)