Luna Rossa Prada Pirelli guarda con serenità alla finale: "Bello rimettere tutto apposto"

Luna Rossa Prada Pirelli guarda con serenità alla finale: Bello rimettere tutto apposto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio tricolore ha conquistato le due regate in programma nella seconda giornata di semifinali portando così il computo con NYYC American Magic sul 4-0 La finale della Louis Vuitton Cup appare ormai a un passo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma guai a illudersi che la qualificazione sia già in tasca. Per fare bottino pieno serve essere perfetti sotto ogni dettaglio e James Spithill lo ha messo in luce al termine della seconda giornata di semifinali, chiusa con due successi su NYYC American Magic. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il dominio nella terza regata Luna Rossa si impone dopo un avvincente testa a testa prevalendo per soli due secondi. La barca italiana si porta così a una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. (Adnkronos)

La barca italiana registra un'altra buona partenza e resta al comando per tutta la regata, ma negli ultimi due lati Slinsgby e compagni si fanno sempre più vicini fino all'arrivo. Luna Rossa Prada Pirelli beffa American Magic in una volata da batticuore e scappa verso le finali di Louis Vuitton Cup collezionando il quarto successo su quattro sfide di semifinali. (Eurosport IT)

Dopo le due vittorie di ieri , Luna Rossa vola sul 4-0 nelle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo di selezione che deciderà l'avversaria di Emirates Team New Zealand per l'America's Cup. (Sky Tg24 )

Semifinali Vuitton Cup: Luna Rossa, gli orari e dove vedere in tv le regate di oggi contro American Magic. La classifica

Al termine della giornata odierna, la barca italiana guadagna due importanti punti contro NYYC American Magic, regalando una grande soddisfazione anche ai tanti supporter venuti a sostenere Luna Rossa nelle fan zone di Barcellona. (Il Faro online)

Trionfo di Luna Rossa anche nel secondo giorno di semifinali di Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana è ora in vantaggio 4-0 dopo aver dominato la terza regata ed essersi aggiudicata la quarta con un arrivo in volata, precedendo di appena due secondi sul traguardo American Magic (Sky Sport)

Oggi si torna in acqua a Barcellona per altre due regate, sempre contro il team Usa, che iniziano ad essere decisive in vista del pass per l'America's Cup. Il defender Team New Zealand aspetta infatti in Coppa America (12-21 ottobre) il vincitore della Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti. (Corriere della Sera)