Avviso Meteo: Venti Forti, attese ben tre Tempeste in Settimana, gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti di burrasca in arrivo sull'Italia Avviso meteo: sono in arrivo ben 3 tempeste di vento nei prossimi giorni con raffiche fino a 90-100 km/h. Massima attenzione per il serio rischio di mareggiate. Tutta colpa di un fronte gelido di origine artica in discesa dal nord Europa che sfonderà sull'Italia nei prossimi giorni e che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone che richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', spiegando che dopo un martedì con debole maltempo in tutta Italia, dopodomani il Libeccio provocherà un peggioramento del tempo veloce sulle Alpi (neve a 1000m sui confini) e intenso su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. (Tiscali Notizie)
Osservando le immagini satellitari si nota molto chiaramente la nuvolosità a ciottoli, che indica la discesa di un blocco di aria piuttosto fredda, che dall’Artico norvegese si sta tuffando fino al cuore dell’Europa. (Ilmeteo.net)
Cieli generalmente poco nuvolosi sulla Lombardia fino alla tarda serata di martedì, quando la saccatura raggiungerà i nostri rilievi alpini apportando precipitazioni, nevose oltre i 1400 metri, venti forti che entrando dal Lariano, interesseranno tutta la fascia centrale della regione e, da giovedì, un sensibile calo delle temperature. (BergamoNews.it)
Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni Già dalla giornata di Martedì 19 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine Artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, dando il via ad una successiva e pesante ondata di maltempo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Meteo venerdì e weekend con pioggia, neve e vento forte Spiccata variabilità i prossimi giorni sul Nord-Italia. Martedì ancora nuvoloso in Valpadana con schiarite pomeridiane, verso sera prime deboli precipitazioni sulle Alpi di confine. (3bmeteo)
Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia la prima e... (Virgilio)