Questo giovedì una profonda depressione attraverserà l'Italia con 3 fenomeni meteo di alto impatto

Questo giovedì una profonda depressione attraverserà l'Italia con 3 fenomeni meteo di alto impatto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Questo giovedì una profonda depressione attraverserà l'Italia con 3 fenomeni meteo di alto impatto Un blocco di aria fredda punterà dritto verso l’Europa centro-occidentale, con conseguenze pure per l’Italia, dove nei prossimi giorni si verificherà un importante ondata di maltempo. Osservando le immagini satellitari si nota molto chiaramente la nuvolosità a ciottoli, che indica la discesa di un blocco di aria piuttosto fredda, che dall’Artico norvegese si sta tuffando fino al cuore dell’Europa. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

METEO TOSCANA. Siamo prossimo ad un primo sostanziale cambio di tempo che prenderà piede soprattutto da domani, 19 novembre. TEMPESTA VIOLENTA DI LIBECCIO (Meteo Toscana)

Fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico, potesse portare la neve anche in pianura sull'Italia,... (Virgilio)

Meteo, maltempo e aria fredda in Italia L'inverno sta per arrivare in Italia. Da metà settimana, infatti, è previsto l'arrivo della prima irruzione artica: brusco calo delle temperature, maltempo e neve anche a bassa quota. (METEO.IT)

Meteo, dal 20 novembre cambia tutto: ecco quando arriva la neve

Deboli e isolate piogge martedì 19 sulle regioni del versante tirrenico per l’avvicinarsi di una perturbazione (la n. 5 di novembre) che in serata raggiungerà le Alpi per poi attraversare mercoledì le regioni del Centro-Sud. (METEO.IT)

Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)

Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', spiegando che dopo un martedì con debole maltempo in tutta Italia, dopodomani il Libeccio provocherà un peggioramento del tempo veloce sulle Alpi (neve a 1000m sui confini) e intenso su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. (Tiscali Notizie)