Meteo Nord-Italia. Aria più fredda dal Nord-Europa, giovedì neve a bassa quota

Meteo Nord-Italia. Aria più fredda dal Nord-Europa, giovedì neve a bassa quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Meteo Nord-Italia. Aria più fredda dal Nord-Europa, giovedì neve a bassa quota ore 12:35 di Andrea Colombo 18 novembre 2024ore 12:35 Meteo venerdì e weekend con pioggia, neve e vento forte Spiccata variabilità i prossimi giorni sul Nord-Italia. Martedì ancora nuvoloso in Valpadana con schiarite pomeridiane, verso sera prime deboli precipitazioni sulle Alpi di confine. Fenomeni che proseguiranno nelle prime ore di mercoledì, coinvolgendo anche il FVG, prima di ampie schiarite in arrivo ovunque. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

METEO TOSCANA. Siamo prossimo ad un primo sostanziale cambio di tempo che prenderà piede soprattutto da domani, 19 novembre. TEMPESTA VIOLENTA DI LIBECCIO (Meteo Toscana)

Nei prossimi giorni, l’Italia sarà interessata da un peggioramento delle condizioni meteo, con il ritorno di piogge e temporali locali su diverse regioni. Un aspetto rilevante e potenzialmente critico sarà invece il vento forte, che potrebbe causare danni su diverse aree del Paese. (Meteo Italia)

L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica sull'Italia, avverrà nella giornata di giovedì e si propagherà a buona parte della Penisola tra venerdì e la prima parte del weekend al seguito di una veloce perturbazione che sarà accompagnata da venti burrascosi Dunque un venerdì in parte perturbato con piogge, temporali e anche la neve che a causa del tracollo termico, potrà cadere su alcune zone fino a quote di collina (3bmeteo)

Arriva il freddo, le temperature toccano lo zero. Martedì sera torna la pioggia

Importante aggiornamento meteo: arriverà la neve in pianura nei prossimi giorni. Già dalla giornata di Martedì 19 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine Artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, dando il via ad una successiva e pesante ondata di maltempo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

L'inverno sta per arrivare in Italia. Da metà settimana, infatti, è previsto l'arrivo della prima irruzione artica: brusco calo delle temperature, maltempo e neve anche a bassa quota. Ecco le previsioni meteo. (METEO.IT)

Cieli generalmente poco nuvolosi sulla Lombardia fino alla tarda serata di martedì, quando la saccatura raggiungerà i nostri rilievi alpini apportando precipitazioni, nevose oltre i 1400 metri, venti forti che entrando dal Lariano, interesseranno tutta la fascia centrale della regione e, da giovedì, un sensibile calo delle temperature. (BergamoNews.it)