Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e temporali domani 26 giugno: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e temporali domani 26 giugno: le regioni a rischio
Fanpage.it INTERNO

Per domani, mercoledì 26 giugno è prevista l'allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 7 regioni italiane. Il bollettino della Protezione Civile (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. Alcuni torrenti e canali sono esondati e i fiumi improvvisamente in piena, dall’Appennino alla pianura tra Modena e Piacenza, hanno costretto le autorità all’apertura delle casse di espansione. (Il Fatto Quotidiano)

Redazione 3BMeteo Alluvione a Mulazzano Ponte: le prime immagini dal drone (Lodi) - Video (3bmeteo)

Il Comando dei Vigili del Fuoco è stato impegnato con tutte le unità di personale permanente in servizio, oltre a tre distaccamenti volontari, nell’effettuazione di interventi che hanno riguardato principalmente soccorsi a persona, prosciugamenti, frane e smottamenti che hanno causato grosse criticità alla viabilità. (il Resto del Carlino)

Maltempo, a Modena e Cavezzo ponti chiusi per la notte

Ha fatto paura la nottata tra lunedì e martedì sull’Appennino dove, già per tutta la giornata di lunedì, si erano verificate precipitazioni intense accompagnate, a Vergato e Monzuno, da smottamenti, soprattutto sulla ss64 Porrettana, frane, evacuazioni di cittadini a Tabina ed esondazioni, quale quello del Rio Croara, in località Carpiglia. (il Resto del Carlino)

Strada invase dall'acqua e melma da spalare ai piani bassi e nelle cantine La mattina di martedì 25 giugno si è svegliata così la popolazione residente a Mulazzano Ponte, nella frazione di Lesignano de' Bagni, in provincia di Parma (3bmeteo)

1 of 8 La piena del Secchia ha superato ampiamente soglia 3 a Ponte Alto raggiungendo gli 11,06 metri alle 16.30 e sta transitando lentamente. Le raccomandazioni ai cittadini. GUARDA LE (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)