CASO OPEN ARMS: TRA DIFESA DEI CONFINI, SBARCO E DIRITTI FONDAMENTALI

CASO OPEN ARMS: TRA DIFESA DEI CONFINI, SBARCO E DIRITTI FONDAMENTALI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
opinione.it INTERNO

La Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Palermo ha depositato, ex articolo 121 del vigente Codice di procedura penale e tramite i pubblici ministeri incaricati, la sua memoria conclusionale in merito alla vicenda Open Arms per la quale è imputato l’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché vicepresidente del Consiglio dei ministri, Matteo Salvini, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno nel Governo Conte I (opinione.it)

La notizia riportata su altri giornali

Affascinant... Insetti primordiali. (La Verità)

La Procuratrice generale di Palermo si rivolge al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica (LA NOTIZIA)

Intervenuto al 64esimo Salone Nautico di Genova, Matteo Salvini parla così del processo Open Arms che lo vede imputato, in cui la pubblica accusa ha chiesto 6 anni di reclusione: "Non ho nulla di cui pentirmi o da patteggiare. (La Stampa)

Clima teso - Open Arms, il procuratore aggiunto di Reggio Calabria: «Chi governa vuole l’immunità, nel governo italiano influenze trumpiane»

Del caso ha parlato lo stesso ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture nel corso dell'intervista a "Cinque minuti", il programma di Bruno Vespa in onda subito dopo il telegiornale di Rai 1 delle 20. (il Giornale)

È allarme sicurezza per i tre pubblici ministeri, Marzia Sabella, Gery Ferrara e Giorgia Righi, che il 14 settembre scorso hanno chiesto la condanna a sei anni per il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per avere impedito, cinque anni fa, lo sbarco dalla Open Arms con a bordo 147 migranti a Lampedusa. (Open)

Stefano Musolino, procuratore aggiunto a Reggio Calabria e segretario di Magistratura democratica, non nasconde la preoccupazione per questa fase dei rapporti tra politica e magistratura. Dopo la richiesta di condanna a 6 anni nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda Open Arms, il governo ha tuonato contro i pm: il clima è da scontro totale. (LaC news24)