La Pavia-Sanremo e i miti che cadono. Specchio della città che vende i suoi riti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Certo Milano, soprattutto di questi tempi, ha ben altri problemi. E alcuni di ancor più complicati promette di averne anche nel futuro più prossimo. Ma fa comunque specie vedere che oggi la Milano-Sanremo partirà da Pavia. Un paradosso geografico da far venire l'orticaria non solo ai tifosi del ciclismo, ma anche a tutti gli appassionati delle classiche, di qualunque disciplina sportiva (e non), si tratti. (il Giornale)
Su altre testate
Milano Sanremo, il passaggio in Strada Nuova Piove sul percorso, sulla corsa, sulla provincia di Pavia attraversata dalla Milano – Sanremo che è partita alla 10.15 da Piazza della Vittoria. Nel video il passaggio in Strada Nuova. (La Provincia Pavese)
Vincenzo Albanese è pronto per il suo debutto stagionale sulle strade italiane, e lo farà in grande stile alla Milano-Sanremo, una delle classiche monumento del ciclismo. L’atleta di Reggello, che corre per la EF Education-EasyPost, si mostra tranquillo alla vigilia della gara: "In corsa ci saranno tanti corridori forti, ma io sono sereno. (La Gazzetta dello Sport)
Quel giorno alle 7 un gruppo di ciclisti partì da Cerello con destinazione Sanremo, una “passeggiata“ di 272 chilometri, in parte percorsa sullo stesso tradizionale tracciato della classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo (IL GIORNO)
156 i km con partenza da Genova e arrivo in Via Roma, dove verrà celebrata la regina della Classicissima al femminile. Le strade della Liguria – nell’anno in cui è Regione Europea dello Sport – accoglieranno le migliori atlete del mondo a cominciare dalla campionessa del mondo Lotte Kopecky, al suo esordio stagionale, e Demi Vollering, vincitrice della Strade Bianche Women Elite. (Milano-Sanremo)
Ancora alle spalle di Mathieu van der Poel, come successo nell'edizione del 2023, la prima vinta dal neerlandese. Ma in quell'occasione il portacolori della Ineos Grenadiers vinse la volata dei "secondi", mentre stavolta è arrivato a pochi metri dalla ruota del fenomeno della Alpecin-Deceuninck, risultando autore di una prestazione complessivamente memorabile. (SpazioCiclismo)
La quinta volta sarà quella buona? Tadej Pogacar arriva alla vigilia della Milano-Sanremo di sabato 22 marzo con un solo obbiettivo: vincere. (Il Fatto Quotidiano)