Maltempo: allerta arancione in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – L’area di bassa pressione presente, dalle prime ore di domani, tra la Tunisia e lo stretto di Sicilia, determinerà una fase di maltempo su Calabria e Sicilia associato ad un rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, con particolare riferimento ai settori meridionali e ionici. (BlogSicilia.it)
Su altri giornali
“Donne in..canto. Omaggio a Maria Carta” è il titolo della serata in ricordo dell’artista che si terrà a Oristano sabato 8 marzo alle 18 nell’Auditorium San Domenico. L’evento è promosso dall’Accademia di tradizioni popolari coro femminile “Sa Pintadera” di Oristano. (SARdies.it)
Per domani, venerdì 7, le condizioni meteo nell’area ionico-etnea saranno critiche. Pertanto la Protezione civile ha diramato l’allerta arancione valida sino alle 24 di domani 7 marzo. (Gazzettinonline)
ROMA – L’area di bassa pressione presente, dalle prime ore di domani, tra la Tunisia e lo stretto di Sicilia, determinerà una fase di maltempo su Calabria e Sicilia associato ad un rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali. (Livesicilia.it)
La Calabria sta vivendo una fase di stabilità atmosferica grazie alla presenza di un robusto campo di alta pressione, che garantisce giornate soleggiate e cieli sereni su gran parte della regione. Tuttavia, questa situazione non è destinata a durare a lungo, poiché una perturbazione si prepara a fare il suo ingresso, portando un cambiamento significativo del tempo nel corso delle prossime ore. (MeteoWeb)
Allerta Meteo oggi “per forti piogge, trombe marine e tornado“. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)
Una nuova fase di maltempo è prevista su Calabria e Sicilia nelle prossime ore, con forti piogge, temporali e un rinforzo dei venti dai quadranti orientali. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo arancione sulla Sicilia nordorientale e i sindaci di molti comuni stanno decidendo la chiusura delle scuole. (MeteoWeb)