Sudano (Lega): «Alla provincia etnea assegnati settanta milioni di euro per la manutenzione e l’efficientamento delle infrastrutture idriche»

Sudano (Lega): «Alla provincia etnea assegnati settanta milioni di euro per la manutenzione e l’efficientamento delle infrastrutture idriche»
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

«Il via libera al piano idrico della Regione siciliana segna un importante traguardo che dimostra la piena sinergia tra il governo nazionale e quello Siciliano. Infrastrutture essenziali per contrastare la piaga della siccità che rischia di mettere in ginocchio la Sicilia». Lo afferma il commissario provinciale della Lega di Catania, la parlamentare nazionale Valeria Sudano, che «ringrazia il ministro Matteo Salvini che, con azioni concrete, dimostra ancora una volta grande attenzione per la nostra isola». (Giornale di Sicilia)

Su altri media

I primi 92 milioni sono in arrivo per la realizzazione di infrastrutture idriche prioritarie. Gli uffici regionali stanno già sollecitando i gestori delle reti e i Comuni ad avviare velocemente le opere. (La Repubblica)

Il dato e le mappe sono nell’ultimo rapporto dell’Osservatorio Siccità del Cnr, in cui già a maggio si segnalavano apporti di neve superiori ai valori mediani del periodo 2011-2022 al Nord, con un surplus del 42% mentre negli … (Il Fatto Quotidiano)

La pianificazione regionale è stata predisposta, su disposizione del presidente della Regione, Renato Schifani, dal dipartimento dell’Agricoltura, di concerto con l’Autorità di bacino, il dipartimento Acqua e rifiuti, Siciliacque, i Consorzi di bonifica Sicilia Occidentale e Sicilia Orientale. (Giornale di Sicilia)

Siccità, via libera al Piano idrico regionale: quattro i progetti presentati dall’Ati Agrigento

CATANIA – “Il via libera al piano idrico della Regione siciliana segna un importante traguardo che dimostra la piena sinergia tra il governo nazionale e quello siciliano. Infrastrutture essenziali per contrastare la piaga della siccità che rischia di mettere in ginocchio la Sicilia”. (Livesicilia.it)

Il Capo Dipartimento della Protezione civile in Sicilia Salvo Cocina all'Adnkronos: 'Sull'irriguo la battaglia è persa in partenza, ma ci sono anche due bacini per idropotabile che hanno problemi seri di esaurimento' (Adnkronos)

La pianificazione regionale è stata predisposta, su disposizione del presidente della Regione, Renato Schifani, dal dipartimento dell’Agricoltura, di concerto con l’Autorità di bacino, il dipartimento Acqua e rifiuti, Siciliacque, i Consorzi di bonifica Sicilia Occidentale e Sicilia Orientale. (Grandangolo Agrigento)