Francesco: preghiamo per Valencia e la Spagna che soffrono per l’alluvione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano “Ho voluto salutare la Virgen de los Desamparados, la Madonna che si prende cura dei poveri, la patrona di Valencia. Valencia che soffre tanto, e anche altre parti della Spagna”. Il segno della Croce, la benedizione, qualche momento di raccoglimento e un fiore deposto sull’altarino dove è posizionata la statua della "Virgen de los Desamparados", la Vergine degli Abbandonati, un dono della popolazione valenciana colpita dalle devastazioni provocate dalla tempesta Dana. (Vatican News - Italiano)
Su altri giornali
Una preghiera per gli alluvionati e le vittime di Valencia è arrivata, stamane, da Papa Francesco durante l’udienza del mercoledì. Servizio di Paolo Fucili (TV2000)
Il Santo Padre ha inoltre ricordato le difficili conseguenze dell'eruzione vulcanica in Indonesia e la violenza delle post-elezioni in Mozambico. Il Papa all'Angelus ha rinnovato la sua vicinanza agli "abitanti di Valencia e le altre parti della Spagna che stanno affrontando le conseguenze dell'alluvione. (Tiscali Notizie)
Milano, 10 nov. Vi faccio una domanda: avete pregato per Valencia? Avete pensato a fare qualcosa, a un contributo per aiutare quella gente?»: lo ha detto Papa Francesco, al termine dell'Angelus, in piazza San Pietro, parlando delle popolazioni alluvionate in Spagna, flagellata, nella regione di Valencia dalla Dana. (Corriere TV)
Lo ha detto Papa Francesco, al termine dell’Angelus, in piazza San Pietro, parlando delle popolazioni alluvionate in Spagna, flagellata, nella regione di Valencia dalla Dana. Vi faccio una domanda: avete pregato per Valencia? Avete pensato a fare qualcosa, a un contributo per aiutare quella gente?”. (B-Lab Live!)
Un invito a pregare per la pace e per Valencia. Si è conclusa così l’udienza di Papa Francesco in piazza San Pietro, che si è svolta sotto la protezione della Virgen de Los Desamparados, patrona della città spagnola maggiormente colpita dalla Dana. (La Voce del Popolo)
Lo ha detto Papa Francesco, al termine dell’Angelus, in piazza San Pietro, parlando delle popolazioni alluvionate in Spagna, flagellata, nella regione di Valencia dalla Dana. Vi faccio una domanda: avete pregato per Valencia? Avete pensato a fare qualcosa, a un contributo per aiutare quella gente?”. (LAPRESSE)