Unrae: mercati in crisi, accelerare sulla transizione
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Lo scriveva Gramsci, e la frase ci è tornata in mente ascoltando gli interventi all'assemblea di Unrae, l'Associazione delle Case automobilistiche estere che operano in Italia: occorre, davanti al pessimismo dell'intelligenza, l'ottimismo della volontà. Di fronte a numeri spietati nella loro crudezza (in Italia Unrae prevede nel 2024 per il comparto auto un mercato a 1,565-1,570 milioni di unità, in linea con il 2023 ma con ben 350.000 unità in meno sul 2019, ed un 2025 statico, senza segnali di ripresa), Presidente e Direttore Generale dell'associazione hanno provato a disegnare una road map per uscire dalla crisi e non farsi travolgere dalla depressione, facendo chiarezza su alcune questioni fondamentali. (Automoto.it)
La notizia riportata su altre testate
Per il presidente bisogna partire "dalla leva fiscale che da molto tempo stiamo chiedendo al governo di rivedere: mi riferisco alla detrazione dell'Iva e alla deduzione dei costi sulle auto aziendali, credo che sia fondamentale”. (Auto.it)
Questo il messaggio chiave della conferenza stampa di fine anno di UNRAE, tenutasi a Villa Blanc, dove il presidente Michele Crisci ha delineato un quadro (allarmante e netto) sulla situazione attuale, ripercorrendo i molteplici fattori che l’hanno influenzato. (SicurAUTO.it)
Lo ha sottolineato Andrea Cardinali, direttore generale Unrae, nella conferenza stampa di fine anno dell'associazione in cui ricorda come con queste cifre «vediamo rispetto al pre-covid un buco di 350 mila vetture». (Il Messaggero - Motori)
E' il quadro disegnato da Andrea Cardinali, direttore generale UNRAE, nella conferenza stampa di fine anno dell'associazione in cui ha ricordato come con queste cifre "vediamo rispetto al pre-covid un buco di 350 mila vetture". (Adnkronos)
Durante la recente conferenza stampa dell’UNRAE a Villa Blanc, è stata fatta chiarezza per correggere molte delle narrazioni fuorvianti. L’associazione, con dati alla mano, ha ribadito l’urgenza di una strategia strutturata, a livello nazionale ed europeo, per affrontare le sfide della transizione energetica e supportare il mercato. (Info Motori)
Intelligenza artificiale e mercato. Futuro in movimento e oggettività dei numeri. (Il Fatto Quotidiano)