Parma-Atalanta 1-3, Gasperini vola in vetta: Inter agganciata

Parma-Atalanta 1-3, Gasperini vola in vetta: Inter agganciata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

L'Atalanta batte 3-1 il Parma in un match valido per la 13/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Tardini' della città emiliana. A decidere la partita le reti di Retegui al 4', Ederson al 39' e Lookman al 75'; di Cancellieri al 50' il gol della bandiera dei ducali. In classifica l'Atalanta allenata da Gasperini, alla settima vittoria di fila, aggancia in vetta l'Inter con 28 punti, 2 in più del Napoli, che giocherà in casa con la Roma; il Parma resta fermo a quota 12 in 13/a posizione insieme al Verona (Adnkronos)

Su altre testate

43' Ruggeri servito da Pasalic, ha spazio e calcia, Suzuki in tuffo para, palla in angolo ' Cancellieri fugge sulla sinistra, palla a Bonny che ha spazio, colpo a botta sicura da due passi, Carnesecchi para in tuffo. (Gazzetta di Parma)

L’ultima a espugnare il non fortino crociato è l’Atalanta. Domenica prossima arriverà la Lazio, poi trasferta a San Siro contro l’Inter. (La Repubblica)

E' certamente soddisfatto Gian Piero Gasperini per il settimo successo consecutivo dell sua Atalanta che ha espugnato il Tardini e che vivrà almeno una notte da capolista, insieme all'Inter: "Indubbiamente è una striscia dove i risultati parlano da soli, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi loro hanno accorciato e ci hanno creato dei problemi, ma poi siamo tornati ad avere di nuovo il gioco in mano - dice - Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni ma ne abbiamo fatti solo due, non sempre si può segnare a ogni occasione". (Sky Sport)

Atalanta prima, risposta all'Inter: tris a Parma, Gasperini espulso

Parma-Atalanta, 13ª giornata Serie A Enilive Canale TV: DAZN (Fantacalcio ®)

L'Atalanta vince ancora. La squadra di Gasperini espugna il Tardini di Parma conquistando la settima vittoria fila in Serie A che la porta a quota 28 punti, al primo posto in classifica in compagnia dell'Inter, aspettando domani il Napoli (Eurosport IT)

Unico neo della serata è l'espulsione di Gasperini ad inizio ripresa per le proteste nei confronti della direzione di gara. La Dea supera i ducali al Tardini grazie alle reti di Retegui, Ederson e Lookman e si proietta al prossimo impegno di Champions in Svizzera contro lo Young Boys. (Tuttosport)