Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Wall Street apre con un tono incerto in una giornata in cui l’attenzione è rivolta alla stagione delle trimestrali, con i risultati delle principali banche americane sotto i riflettori. Gli utili di istituti come Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup hanno superato le previsioni degli analisti, portando una ventata di ottimismo tra gli investitori. Il Dow Jones è in leggero calo dello 0,42%, l’S&P-500 si mantiene stabile a 5.863 punti, mentre il Nasdaq 100 segna un lieve incremento dello 0,08%. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma Giacomo Calef, country head Italia di NS Partners, vede due rischi all’orizzonte, ritiene che le valutazioni dell’S&P 500 siano troppo ottimistiche e si attende un calo, ecco quando (Milano Finanza)

Il Nasdaq Composite ha aggiunto lo 0,87%, chiudendo a 18.502,69. Per entrambi gli indici si tratta di massimi storici. (Wall Street Italia)

Lunedì, gli indici S&P 500 e Nasdaq hanno avviato la giornata in rialzo, con il primo che ha raggiunto un massimo storico, mentre gli investitori si preparavano a una settimana ricca di risultati aziendali e dati economici. (Websim)

Mercati azionari USA: attesa per i risultati trimestrali

Prima dell’estate, si poteva sostenere che i guadagni fossero alimentati dall’euforia per l’IA, con le azioni delle Big Tech a guidare gran parte del rialzo del mercato. (Moneyfarm)

Le aspettative di un taglio dei tassi di interesse da parte della Fed a novembre sono state ridimensionate dopo recenti dati sul mercato del lavoro. (Finanza.com)

I futures del Dow E-minis sono scesi di 72 punti (-0,17%), mentre quelli dell'S&P 500 sono aumentati di 8,5 punti (+0,15%) e quelli del Nasdaq 100 di 50,75 punti (+0,25%). (Websim)