Nissan e Honda valutano l’integrazione delle attività per affrontare il futuro della mobilità

Nissan e Honda valutano l’integrazione delle attività per affrontare il futuro della mobilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Princess ECONOMIA

Nissan e Honda, due dei principali protagonisti dell’industria automobilistica giapponese, hanno annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa per valutare una possibile fusione operativa. Questo passo segna l’inizio di un’analisi approfondita per determinare come una collaborazione più stretta potrebbe permettere loro di affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione, caratterizzato dall’ascesa dei veicoli elettrici, delle tecnologie autonome e delle piattaforme digitali. (Tech Princess)

Su altri media

Honda e Nissan hanno dichiarato di aver effettivamente intrapreso le trattative - attraverso un MOU (Memorandum of Understanding) - per la futura fusione delle due società attraverso la costituzione di una holding: è quanto confermato da una nota congiunta delle due Case, cui è seguita anche quella relativa a Mitsubishi, controllata da Nissan, che potrebbe essere inclusa nell'operazione che, quando andasse a buon fine e rispettando tutte le premesse iniziali, porterà alla nascita del terzo polo dell'automotive al mondo dopo Toyota e Volkswagen, con un valore di mercato di 58 miliardi di dollari. (Moto.it)

Sono la seconda e la terza casa automobilistica giapponese (dietro Toyota) e puntano a creare il terzo gruppo mondiale dell’auto: Honda e Nissan hanno reso noto di aver siglato un memorandum di intesa che porterà alla costituzione di una holding nella quale verrà inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata da Nissan. (Il Fatto Quotidiano)

Una mossa in cui il mercato legge il tentativo di rasserenare gli azionisti preoccupati per i rischi legati al progetto di aggregazione con Nissan (che a sua volta ha terminato la giornata in progresso del 6%). (Il Sole 24 ORE)

Honda e Nissan insieme per un futuro elettrico

Alle prime indiscrezioni di stampa, sono seguite le certezze: le trattative per la fusione sono in corso e i due colossi hanno firmato un memorandum di intesa contenente gli step che porteranno alla fusione. (QuiFinanza)

PECHINO — Il primo passo è stato fatto. Le trattative verranno messe a punto da qui … (la Repubblica)

La fusione tra Honda e Nissan rappresenta un passo epocale per l’industria automobilistica giapponese. Honda e Nissan hanno ufficializzato l’inizio di trattative per una fusione che promette di ridefinire il panorama globale del settore. (l'Automobile - ACI)