Scontri tra polizia e antifascisti con lanci di oggetti e di petardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momenti di tensione a Bologna, dove sono in corso contemporaneamente due manifestazioni di segno opposto. Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro il corteo di Casapound, con bandiere tricolori e del movimento politico di estrema destra. I due cortei sono divisi dal cantiere del tram di via indipendenza e da due cordoni di polizia in tenuta antisommossa. Cosa è successo "I fascisti non li vogliamo in una città rossa come Bologna", dice un manifestante (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro `Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza´ promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound. I collettivi hanno tentato di raggiungere la zona dove si trova la manifestazione dei Patrioti e sono entrati in contatto con la polizia a più riprese nel parco della Montagnola, tra lanci di oggetti e petardi. (Corriere TV)
Lo chiede per non trasformare la città «in un terreno di scontro». BOLOGNA – Il sindaco di Bologna Matteo Lepore chiede di spostare la manifestazione della Rete dei patrioti prevista per domani, sabato 9 novembre, a Bologna. (La Repubblica)
Elly Schlein, che doveva essere oggi pomeriggio a Bologna per spingere il dem Michele de Pascale, sarà invece alle 11,30 al presidio chiamato da Anpi e Cgil, insieme a tutto il Pd di Bologna, che da giorni chiede alle forze dell’ordine… (La Repubblica)
Scontri tra antagonisti e forze dell'ordine a Bologna dove oggi sono in corso contemporaneamente due manifestazioni di segno opposto. Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro 'Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza' promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound (Adnkronos)
A una settimana dalle urne che il 17 e 18 novembre indicheranno il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna, Bologna si prepara a un sabato ad alta tensione. Ad accendere la miccia la manifestazione in zona stazione, «per la sicurezza e contro il degrado», organizzata per le 14 dalla Rete dei patrioti e da altre sigle della galassia di estrema destra tra cui Casapound (corrieredibologna.corriere.it)
"La mia totale solidarietà va agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine - ha proseguito la presidente del Consiglio - che con fermezza e professionalità hanno affrontato i soliti violenti, tra lanci di petardi e sassi, rischiando la loro incolumità". (Liberoquotidiano.it)