Schlein, a Bologna per difendere i nostri valori fondamentali

Schlein, a Bologna per difendere i nostri valori fondamentali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Siamo qui accanto ai volti di chi ha fatto la Resistenza, sono valori da declinare al presente e al futuro. E oggi vuole dire impegnarsi ogni giorno per la partecipazione delle persone e l'emancipazione delle persone soprattutto di quelle che oggi fanno più fatica. Quindi il Partito democratico è felice di partecipare oggi a questo presidio democratico e antifascista. Siamo qui per ribadire i nostri valori fondamentali". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

È finita male una lite scoppiata tra un uomo e alcuni partecipanti al corteo antifascista partito da piazza del Nettuno a Bologna. L'episodio è avvenuto pochi minuti dopo la partenza, quando il gruppo ha incrociato l'uomo con un vistoso tatuaggio su Strada Maggiore. (Liberoquotidiano.it)

«Da bolognese non credo che sia stata una scelta giusta quella di faremanifestare le destre estreme a pochi metri dalla stazione di Bologna, cheancora per tutte e tutti noi e per tutto il Paese è una ferita aperta, per cui i familiari delle vittime della strage hanno dovuto lottare perquarant'anni per arrivare a delle sentenze, che chiariscono per altro leresponsabilità dell'estrema destra». (Corriere della Sera)

Scontri tra i manifestanti del corteo antifascista a Bologna e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. Ad un certo punto in tanti dal corteo antagonista si sono diretti con il volto coperto verso il parco della Montagnola fin sulla scalinata dove c'e' stato il contatto con le forze dell'ordine. (Tiscali Notizie)

Bologna, il presidio di Anpi e Cgil contro il corteo di Casapound e Patrioti: “Rappresentano un pericolo per l’Italia”. In piazza Schlein e Fratoianni

Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro `Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza´ promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound. I collettivi hanno tentato di raggiungere la zona dove si trova la manifestazione dei Patrioti e sono entrati in contatto con la polizia a più riprese nel parco della Montagnola, tra lanci di oggetti e petardi. (Corriere TV)

Dall'altra parte in via Boldrini invece c'è il corteo di Casapound, con bandiere tricolori e del movimento politico di estrema destra. I due cortei sono divisi dal cantiere del tram di via indipendenza e da due cordoni di polizia in tenuta antisommossa. (ilmessaggero.it)

Fra i presenti, la presidente dell’Anpi bolognese Anna Cocchi, la segretaria del Pd Elly Schlein e Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, ma anche esponenti di M5s e Azione.… (La Repubblica)