Bologna, oggi manifestazione delle destre estreme: presidio antifascista Anpi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elly Schlein: "Non credo che sia stata una scelta giusta quella di fare manifestare le destre estreme a pochi metri dalla stazione di Bologna" Nicola Fratoianni di Avs è a Bologna dove alle ore 11.30, in Piazza Nettuno, parteciperà al presidio antifascista promosso dall’Anpi. “Nessuna tolleranza per i fascisti di ieri e di oggi, riteniamo inaccettabile consentire il raduno dei cosiddetti Patrioti nel capoluogo emiliano, che altro non sono se non i soliti estremisti in camicia nera, nostalgici delle pagine più buie della nostra Storia. (LAPRESSE)
Su altri media
Il contatto sulla scalinata del Pincio (Open)
Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro `Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza´ promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound. I collettivi hanno tentato di raggiungere la zona dove si trova la manifestazione dei Patrioti e sono entrati in contatto con la polizia a più riprese nel parco della Montagnola, tra lanci di oggetti e petardi. (Corriere TV)
A una settimana dalle urne che il 17 e 18 novembre indicheranno il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna, Bologna si prepara a un sabato ad alta tensione. Una manifestazione contro cui si è mobilitata l’Anpi, che stamattina sarà in presidio in piazza del Nettuno insieme alla Cgil e alla segretaria del Pd Elly Schlein: «Bologna — rivendicano i dem — è antifascista». (corrieredibologna.corriere.it)
Fra i presenti, la presidente dell’Anpi bolognese Anna Cocchi, la segretaria del Pd Elly Schlein e Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, ma anche esponenti di M5s e Azione.… (La Repubblica)
Siamo qui per ribadire i nostri valori fondamentali". Quindi il Partito democratico è felice di partecipare oggi a questo presidio democratico e antifascista. (Il Messaggero Veneto)
È finita male una lite scoppiata tra un uomo e alcuni partecipanti al corteo antifascista partito da piazza del Nettuno a Bologna. L'episodio è avvenuto pochi minuti dopo la partenza, quando il gruppo ha incrociato l'uomo con un vistoso tatuaggio su Strada Maggiore. (Liberoquotidiano.it)